Mengoni (@Shutterstock)
Dopo due anni di pandemia ritorna il Concerto del Primo Maggio a Roma. Il grande concerto per la Festa dei lavoratori ritorna in grande stile, tanti artisti e ospiti andranno ad arricchire l’evento. Andiamo a scoprire chi sono i cantanti e quale sarà la scaletta.
La location del concerto sarà sempre la stessa, piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Le ultime due edizioni del “Concertone” erano state segnate dalla pandemia. Nel 2020 i cantanti in scaletta si erano esibiti dalle loro stesse abitazioni registrando dei video amatoriali. Nel 2021 si era passati ad un pubblico contingentato, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Quest’anno invece il Concerto del Primo Maggio ritorna in grande stile. A condurre l’evento ci sarà Ambra Angiolini, al timone per la quinta volta consecutiva. Sempre trenta gli artisti che si esibiranno, si passa da cantanti già affermati come Marco Mengoni, Carmen Consoli, Max Pezzali, Ornella Vanoni e Fabrizio Moro, ai rappresentanti delle nuove generazioni, come Ariete, Rkomi e Rancore.
Non solo artisti, numerosi anche gli ospiti che si succederanno sul palco. Ci saranno il famoso divulgatore scientifico Barbascura X (reduce della sua avventura a Pechino Express 2022); i giornalisti Riccardo Iacona, Giovanna Botteri e Francesca Barra; gli attore Claudio Santamaria e Marco Paolini; lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore tv Valerio Lundini.
L’intero evento andrà in onda su Rai3 e Rai Radio2 e in diretta streaming su RayPlay. Il concerto inizierà alle ore 15:30 fino alle ore 19:00, poi proseguirà dalle 20:00 fino alle ore 24:00.
Concerto del primo maggio (@Shutterstock)
Nel dettaglio la line up dei cantanti che si esibiranno sul palco sul palco di Piazza San Giovanni a Roma:
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…