Siamo a Menaggio, provincia di Como, e la vicenda ha come protagonisti una famiglia molto particolare. Infatti, nella giornata del 3 febbraio, un 25enne è stato fermato dai Carabinieri e sottoposto ad alcol test; essendo risultato positivo, ha chiamato sua madre affinché lo andasse a prendere in macchina, ma la donna era a sua volta sopra i limiti consentiti dalla legge.
Come anche riportato da “Il Giorno“, a Menaggio i Carabinieri hanno bloccato un automobilista di 25 anni al volante di una Land Rover Defender. Gli agenti, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, hanno rilevato nel guidatore un tasso alcolemico di 1,15 grammi per litro di sangue, più del doppio del limite consentito dalla legge, fissato a 0,5 grammi. Al 25enne, è stata revocata la patente ed è stato multato e denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Essendo rimasto senza patente, i militari gli hanno consigliato di telefonare a qualcuno, così da poter recuperare anche il SUV, per evitare di chiamare un carro-attrezzi. Il 25enne ha quindi chiamato la madre, una 57enne di Lecco, che è arrivata dopo pochi minuti. Una volta arrivata e scesa dal proprio veicolo, ha subito destato dubbi circa la sua lucidità: i Carabinieri hanno infatti dubitato del suo tasso alcolemico. Infatti, dopo aver eseguito un test anche su di lei, si è scoperto avere un tasso alcolemico pari a 0,7 grammi per litro di sangue. Un tasso alcolemico minore rispetto a quello del figlio, ma comunque al di sopra del limite fissato dalla legge.
La conseguenza per la donna? Ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza. Entrambi sono stati quindi costretti a tornare a casa a piedi, senza la patente e con una denuncia a testa! Insomma, non un lieto fine per madre e figlio.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…