fbpx Collegno (Torino): uomo di 81 anni spara alla sua compagna davanti al municipio
Attualità

Collegno (Torino): uomo di 81 anni spara alla sua compagna davanti al municipio

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Tragedia a Collegno (Torino), dove un uomo di 81 anni ha sparato alla sua compagna in piazza della Repubblica, ferendola gravemente; subito dopo, l’uomo si sarebbe suicidato con la stessa pistola, mentre la donna sarebbe deceduta presso l’ospedale di Rivoli.

Collegno: la dinamica dell’omicidio e i racconti dei testimoni

Il fatto sarebbe avvenuto nella tarda mattinata, di fronte al municipio. Secondo alcune testimonianze, l’uomo avrebbe urlato alla compagna 82enne di avergli “rovinato la vita“, procedendo a esplodere diversi colpi di revolver, detenuta illegalmente, nella sua direzione. La coppia abitava a poca distanza dal luogo dell’omicidio, e diversi testimoni non si sarebbero mai aspettati un’evoluzione così tragica della loro vita.

Una vicina di pianerottolo, infatti, ha raccontato che i due litigavano quasi quotidianamente; tuttavia in pubblico risultavano entrambe delle persone molto cordiali e rispettose. Un venditore ambulante di origini arabe ricorda così l’uomo:

“Si fermava qui a parlare con me in arabo. Parlava bene la mia lingua, mi ha detto di aver lavorato tanti anni in Arabia Saudita. Ultimamente zoppicava, stava male, ma si vergognava di farlo vedere”.

Trasportata in emergenza presso l’ospedale di Rivoli, per la donna non c’è stato nulla da fare; la gravità delle ferite inferte ha infatti decretato il suo decesso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo rilievi e i militari di Rivoli, coadiuvati dagli specialisti della sezione investigazioni scientifiche del nucleo operativo provinciale dell’Arma. Al momento le autorità stanno indagando sul movente di questo gesto efferato, tuttavia l’ipotesi principale concerne i problemi familiari e il presunto stato depressivo dell’81enne.

Fonti: Corriere della Sera

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi