Instagram (@Shutterstock)
Codacons non si ferma, dopo l’ampliamento dell’indagine che ha colpito Chiara Ferragni, ora annuncia controlli a tappeto anche sugli altri influencer italiani.
Questo processo era già iniziato anche se in modo lento. Infatti erano state introdotte delle regole che obbligavano gli influencer a segnalare le collaborazioni con la dicitura Adv.
Dopo la vittoria nel caso Ferragni, Codacons vuole continuare a premere l’acceleratore e quindi lancia un’altra richiesta. Con l’obiettivo di cominciare una vera riforma dei social, l’associazione dei consumatori chiede di accendere un faro su tutte le iniziative di beneficenza avviate negli ultimi anni da tutti i principali influencer operanti in Italia. L’associazione inoltre ha fatto sapere di essere già a lavoro per creare una “task force” con lo scopo di controllare i profili social più seguiti in Italia e i collegamenti tra vendite di merci e beneficenza. Sicuramente però dal caso Ferragni si è imparato un po’ tutti a diffidare di determinate iniziative e di quello che promettono, in particolare quando parlano di beneficenza.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Era nell'aria e adesso è ufficiale: il prossimo capitolo della saga di Battlefield si chiamerà…
Arrivano i primi dettagli sul nuovo film di Tim Burton: secondo quanto riportato da The…
Pokémon Friends è un nuovo gioco annunciato durante il Pokémon Presents odierno e già disponibile…
Un noto leaker ha fatto sapere che molto probabilmente la tanto attesa seconda espansione di…
Recenti dichiarazioni del CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, sembravano aver indirizzato l'uscita di No…
Johnny Depp sta lavorando con il regista Ridley Scott per realizzare una graphic novel che…