di Lorenzo Procopio
Con un annuncio sui canali ufficiali, Netflix ha comunicato di aver rinnovato “Cobra Kai” per una sesta stagione; si tratterà dell’ultimo capitolo dello spin-off di “Karate Kid“…
“Cobra Kai” rinnovata per una sesta e ultima stagione
L’eterna rivalità tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence sembra arrivata al capolinea. Come detto, “Cobra Kai“, la serie TV spin-off di “Karate Kid“, vedrà protagonisti per l’ultima volta Ralph Macchio e William Zabka, gli stessi dell’iconico film del 1984. Ambientata 30 anni dopo gli eventi che li hanno visti fronteggiarsi per la prima volta, ha raccolto nel tempo l’entusiasmo di pubblico e critica fin dalla prima stagione, con il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. La serie è stata stata ideata e scritta da Hayden Schlossberg, Josh Heald e Jon Hurwitz. Di seguito trovate il trailer dell’ultimo atto di questa grande avventura.
È stato proprio Jon Hurwitz a condividere su Twitter una lettera firmata dai tre autori, che hanno voluto salutare la loro creatura e l’universo narrativo inaugurato da “Karate Kid“. In particolare, come potete leggere poco sotto, i tre hanno sottolineato come il loro compito abbia rappresentato un grande onore, allargando la storia originale degli anni ’80 e riproponendola per le nuove generazioni. Allo stesso tempo, la lettera afferma che la sesta stagione sarà la migliore tra quelle viste finora:
“Anche se questo potrebbe essere un giorno agrodolce per il fandom, il Miyagiverse non è mai stato così forte… Speriamo di poter raccontare altre storie di Karate Kid con voi in futuro perché, come tutti sappiamo, Cobra Kai non muore mai”.
Never be afraid to fight for your dreams. They just might come true. #HashbrownTeamCobraKai #CobraKai #Netflix pic.twitter.com/tDzBXr4Zq1
— Jon Hurwitz (@jonhurwitz) January 20, 2023
E voi che ne pensate di questa cancellazione? Sperate magari in nuovi spin-off dall’universo di “Cobra Kai“? Intanto vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- “Netflix: Save the Dates”: ecco tutti i film annunciati per il 2023
- Reed Hastings: il co-fondatore di Netflix ha presentato le dimissioni dal ruolo di co-CEO
© RIPRODUZIONE RISERVATA