di Redazione Network NCI
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte dei giocatori in un modo unico, “che non si vede in molti altri giochi”.
Tramite un intervista rilasciata a Game Informer abbiamo avuto modo di scoprire nuovi dettagli su Clockwork Revolution. Gioco in stile steampunk prodotto da inXile per Microsoft, in cantiere da alcuni anni. Gli autori hanno parlato principalmente del peso che avranno le scelte prese dai giocatori.
Le parole di inXile su Clockwork Revolution
Chad Moore, game director di Clockwork Revolution, tramite l’intervista a Game Informer ha dichiarato che “il team è molto focalizzato sull’assicurarsi che il gioco risponda alle scelte dei giocatori in modo naturale. Vogliamo che ogni scelta porti a momenti che siano personali, sorprendenti e coerenti con la storia a cui stanno dando forma”.
La tematica principale del videogioco è il viaggio nel tempo, attraverso il quale sarà possibile modificare scelte passate, causando cambi di forma e aspetto della città di Avalon nel tempo presente.

“La cosa più importante per noi è la profondità della reattività visiva”, ha spiegato Moore. “Quando torni indietro nel tempo di Clockwork Revolution e cambi qualcosa, non stai semplicemente aprendo un nuovo ramo; stai tornando a un presente che è stato fisicamente rimodellato attorno a quelle scelte. Avalon è stata realizzata a mano per riflettere questi cambiamenti in modi che risultino sorprendenti e meritati. Reagisce a ciò che hai fatto in modi che semplicemente non si vedono in molti altri giochi“.
Clockwork Revolution non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma stando a quando affermato da un ex-scrittore del gioco, pare possa arrivare proprio quest’anno.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA