di Redazione Network NCI
Clair Obscur: Expedition 33 è pieno di segreti da scoprire, e un appassionato ha spulciato i file di gioco per cercare qualcosa di interessante. Ebbene, tra i vari file ci sono delle spiegazioni sui nomi di nemici e personaggi, che offrono vari spunti sul come sono stati creati.

I dettagli!
Grazie al lavoro dell’utente Reddit Responsible-Race-575, sono emersi dei documenti interni contenenti note e link a Wikipedia, molto probabilmente lasciati dallo studio francese Sandfall Interactive per guidare i traduttori e assicurarsi che i riferimenti culturali originali non andassero persi nelle varie localizzazioni.
Scorrendo questi appunti si scopre l’origine di molti nomi, come quella del nemico “Nevron Potier“, che significa letteralmente “vasaio” proprio in virtù del fatto che utilizza dei vasi in battaglia, fino al “Troubadour”, il cui nome e la cui tromba richiamano i classici menestrelli. Gli sviluppatori si sono divertiti anche con giochi di parole prettamente francesi, come nel caso di “Barbasucette”, nato dalla fusione tra barba e lecca-lecca, oppure “Licornapieds”, un bizzarro incrocio linguistico tra un unicorno e l’espressione “a piedi“. Non mancano infine omaggi alla cultura nazionale: il nemico “Petank” è un chiaro tributo alla pétanque, il gioco delle bocce francese, mentre il combattente “Gestral Ono Puncho” strizza l’occhio al celebre manga One Punch Man.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Jujutsu Kaisen: potrebbe presto arrivare un nuovo gioco!
- The Outer Worlds 2: un mirabolante viaggio nella colonia di Arcadia
- Clair Obscur: Expedition 33 è stato il gioco più completato del 2025!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA