Clair Obscur: Expedition 33 non smette di sorprendere. Considerato uno dei migliori titoli del 2025, il gioco ha appena tagliato un traguardo incredibile: ben 2 milioni di copie vendute in soli 12 giorni dal lancio.
L’annuncio è arrivato direttamente dal team di sviluppo tramite un post su X, accompagnato da uno splendido artwork dedicato a Maelle. Un risultato sicuramente inaspettato, soprattutto se si considera che si tratta del debutto di un piccolo studio fino a poco tempo fa sconosciuto.
Il successo è ancora più sorprendente se pensiamo che la campagna promozionale non è mai stata invasiva e che il gioco è disponibile gratuitamente su Game Pass. Eppure, Clair Obscur: Expedition 33 ha saputo conquistare il pubblico degli appassionati di JRPG, dimostrando ancora una volta quanto questo genere sia vivo, capace di rinnovarsi e di attrarre nuove generazioni di giocatori.
Il traguardo raggiunto ha acceso il dibattito anche all’interno dell’industria videoludica. In molti vedono nel successo di Sandfall Interactive una lezione per i grandi publisher tripla A, spesso intrappolati in progetti costosi e poco ispirati. A sostenerlo è stato anche Shuhei Yoshida, ex dirigente di PlayStation, che ha elogiato il gioco per il suo perfetto equilibrio tra ambizione, budget e libertà creativa.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…