fbpx Clair Obscur: Expedition 33 non è ancora uscito, ma il film è già in cantiere!
Cinema & Serie TV

Clair Obscur: Expedition 33 non è ancora uscito, ma il film è già in cantiere!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Clair Obscure: Expedition 33 deve ancora arrivare sul mercato, ma l’entusiasmo che sta generando è tale da aver già portato alla conferma di un adattamento cinematografico. Nonostante l’uscita del gioco sia ancora lontana, il titolo è destinato a diventare una delle soprese più interessanti dei prossimi mesi. Si tratta di un gioco che combina combattimenti a turni a valori produttivi degni di un tripla A, ovviamente deve ancora dimostrare il proprio valore ai giocatori. Tuttavia, chi ha avuto modo di provarlo dietro le quinte ne è rimasto così colpito che un film live-action è già stato deciso! A conferma di ciò è Variety, dichiarando in anteprima, che l’adattamento cinematografico di Clair Obscur: Expedition 33 è ufficialmente in lavorazione.

Clair Obscur: Expedition 33, partnership tra Sandfall e Story Kitchen

Secondo Variety, lo studio di sviluppo Sandfall Interactive, ha stretto una partnership con Story Kitchen per realizzare l’adattamento cinematografico di Clair Obscur: Expedition 33, mentre Kepler Interactive si occuperà della pubblicazione. L’adattamento è stato ufficialmente confermato, e tra i produttori figurano i fondatori di Story Kitchen, Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg, affiancati da Timothy I. Stevenson ed Elena Sandoval.
Al momento, non sono stati rivelati dettagli sul film, come il casting o una data di uscita. Tuttavia, l’entusiasmo attorno al progetto è già alto. “Siamo entusiasti di collaborare con Sandfall Interactive per portare sul grande schermo il ricco e coinvolgente mondo di Expedition 33“, hanno dichiarato Jonhson e Goldberg. “La narrazione avvincente e i personaggi complessi del gioco forniscono una solida base per un’esperienza cinematografica che risuonerà sia con i giocatori che con gli spettatori”.

Il videogioco sarà ambientato in un mondo ispirato alla Francia della Belle Epoque e avrà una trama intrigante. Secondo la descrizione ufficiale, il titolo ruota attorno alla Pittrice, una figura simile a una divinità  che ogni anno dipinge un numero maledetto su un monolite, facendo scomparire tutte le persone di quell’età. Con il numero che diminuisce di anno in anno, l’umanità si trova sull’orlo dell’estinzione. I giocatori seguiranno la Spedizione 33, incaricata di fermare questo ciclo. Affronteranno la Pittrice prima che possa dipingere nuovamente morte.
Avviare una produzione cinematografica, ancor prima di vedere le vendite relative al videogioco, è certamente rischioso. Tuttavia, sia il videogioco che il film sembrano avere tutte le carte in regola per riscontrare un ottimo successo!

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi