In un’intervista da The Game Business, Matt Handrahan, portfolio director di Kepler Interative, ha raccontato come Clair Obscur: Expedition 33 abbia beneficiato enormemente del supporto di Xbox fin dalla sua primissima presentazione.
Microsoft ha giocato un ruolo fondamentale nel dare visibilità al gioco, promuovendolo attivamente fin dal primo giorno. Durante l’Xbox Games Showcase dello scorso anno, Clair Obscur: Expedition 33 è stato addirittura presentato come uno dei titoli di punta dell’abbonamento Xbox Game Pass, una vetrina importantissima che ha contribuito in modo decisivo alla sua popolarità.
Il risultato? Expedition 33 ha venduto oltre un milione di copie nei primi tre giorni dal lancio.
Durante il Summer Showcase il nostro gioco è stato affiancato a Gears of War, Fable e a prodotti tradizionalmente noti come tripla A di grosso calibro. Questo ha permesso alla gente di capire cosa fosse in un modo che credo avremmo faticato a fare se non fossimo stati alleati con Xbox in quel modo: non avremmo potuto farlo solo con una demo su Steam, per esempio.
Curiosamente, anche l’uscita a sorpresa di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, avvenuta in un periodo molto vicino al lancio di Expedition 33, non ha danneggiato le vendite. Anzi, secondo Handrahan, l’arrivo di Oblivion ha contribuito a riportare l’attenzione generale sul genere RPG, finendo per favorire indirettamente anche il loro titolo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Il prossimo adattamento cinematografico de "Il nipote del mago", diretto da Greta Gerwig, romanzo che…
Secondo quanto riportato da The Cosmic Circus, Annihilus, uno dei villain cosmici più pericolosi della…
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha acceso un nuovo focolaio di tensione internazionale,…
Epic Games, l'azienda statunitense con a capo Tim Sweeney conosciuta per titoli di successo come…
Sembra una commedia surreale, eppure è accaduto davvero in un ospedale a Campobasso. Due sorelle,…
Ci sono delle buone ragioni per credere che Square Enix sia al lavoro su un…