Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser diventato il titolo con il maggior numero di nominations nella storia dei Game Awards, il videogioco ha coronato definitivamente il suo successo diventando il gioco con più premi vinti in un singolo evento, ben 9 “awards” ottenuti. Tra essi l’ambitissimo premio di Game of the Year 2025.
Il trionfo compiuto dal titolo firmato Sandfall interactive ha dunque spodestato il precedente detentore del record, The Last of Us Part II, il quale possedeva 7 premi vinti nel 2020.
Nel dettaglio, ecco la lista di tutte le categorie in cui il titolo ha primeggiato durante la serata di Los Angeles.
Delle nominations che aveva ricevuto, Clair Obscur: Expedition 33 non è riuscito a imporsi nella categoria Best Audio Design, vinto da Battlefield 6, e sorprendentemente non è riuscito a ottenere il premio del pubblico, vinto da Wuthering Waves, il quale ha battuto anche Silksong e Dispatch.
Durante il discorso di accettazione del premio di gioco dell’anno, il team ha annunciato un espansione totalmente gratuita, disponibile già da ora affermando che è stata realizzata per tutto l’affetto e il supporto ottenuto dai videogiocatori che hanno contribuito al successo del titolo.
Voi cosa ne pensate? Avete seguito l’evento? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi alcuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…
Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, i giochi Pokémon di decima generazione verranno annunciati al…
Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…
Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…
Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…
I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…