Mentre il quinto capitolo di Shrek arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, c’è un’altra notizia che farà sognare i fan della saga: Ciuchino, il chiacchierone instancabile e fedele compagno di Shrek, sarà finalmente protagonista di un film interamente dedicato a lui.
La pellicola, in uscita nel 2028, racconterà la sua storia insieme alla moglie drago e ai loro figli, metà asino e metà drago.
A confermare la notizia è stato il doppiatore di Ciuchino, Eddie Murphy, in un’intervista rilasciata a Screen Rant, in cui ha dichiarato: “Cominceremo a settembre con Donkey, ne stiamo facendo uno su di lui. Avrà una piccola storia con la moglie drago e i loro figli — metà asino e metà drago. Hanno scritto qualcosa di molto divertente. Ci vorranno tre anni, ma siamo a circa due anni da Shrek 5. Siamo ancora in cabina di doppiaggio e pronti a partire”.
Oltre a rivelare i piani per lo spin-off su Ciuchino, Eddie Murphy ha condiviso anche qualche aggiornamento su “Shrek 5”, confermando che i lavori sono ancora in corso e che il doppiaggio non è stato completato: “No, non è ancora finito. Stanno ancora lavorando al doppiaggio. Siamo ancora in cabina. Ho registrato del materiale fantastico. Non riceviamo mai una sceneggiatura completa: ci danno solo i dialoghi per ogni sessione, ma so che ci sono cose davvero divertenti”.
Shrek 5 segna il ritorno del trio originale: Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz torneranno a interpretare rispettivamente Shrek, Ciuchino e Fiona.
La trama è ancora top secret, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe esplorare un multiverso e introdurre la figlia di Shrek, che sarà doppiata da Zendaya. La regia sarà affidata a Walt Dohrn e Conrad Vernon.
Il primo Shrek, prodotto da DreamWorks Animation e ispirato al libro omonimo di William Steig, uscì in Italia il 15 giugno 2001. Fu acclamato dalla critica per l’animazione, la colonna sonora e l’umorismo capace di parlare sia ai bambini che agli adulti. Il film fu candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale e vinse il primo Oscar come miglior film d’animazione.
Con un quinto capitolo in arrivo e uno spin-off dedicato a Ciuchino, DreamWorks ci prepara a un nuovo entusiasmante ritorno nel regno di Molto Molto Lontano. E voi, che ne pensate? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…