Matilda De Angelis (@Shutterstock)
La produzione del capitolo italiano di “Citadel”, serie ideata da Patrick Moran e dai fratelli Russo, è ufficialmente cominciata. Descritto come un progetto dalle tinte spionistiche, lo show comprenderà un arco narrativo principale e diversi spin-off ambientati in India, in Spagna, in Messico e in Italia.
Come riportato da Deadline, protagonista della parentesi nostrana sarà Matilda De Angelis. Accanto a lei, un cast composto da Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julia Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schütz. Scritto da Alessandro Fabbri, lo spin-off sarà diretto da Arnaldo Catinari (“Suburra”: la serie) e potrà contare su Gina Gardini (“Gomorra”, “Suburra”, “ZeroZeroZero”) in qualità di showrunner e produttrice per Cattleya.
Riguardo la serie, James Farrell, Vice Presidente di Amazon Studios, ha affermato:
“Siamo felici che in Italia sia cominciata la produzione del capitolo italiano del pionieristico universo Citadel. Inoltre, siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Prime Video a Matilda De Angelis e a tutto il cast di questo straordinario progetto. Lavorare con questi talenti è davvero entusiasmante”.
Riccardo Tozzi, fondatore e presidente di Cattleya, ha aggiunto:
“Citadel è un progetto estremamente ambizioso e sfidante, e farne parte è un grande privilegio. La serie appartiene a un genere, l’azione-avventura-fantastica, che non è stato mai tentato in Italia. Un universo affascinante, quello di Citadel, in cui il nostro racconto si inserisce con le proprie specificità creative e stilistiche. Siamo felici di fare questo viaggio insieme ad Amazon Studios e a tutti i talenti coinvolti: Citadel è energia nuova per noi e, crediamo, anche per la serialitá italiana”.
E voi o che ne pensate? Attendete “Citadel”? Cosa vorreste vedere nel capitolo italiano? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Qualora aveste trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…