Disney+ ha pubblicato nelle scorse ore il trailer di Cip & Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo sulla piattaforma dal 20 Maggio. Protagonisti della pellicola saranno i due scoiattoli parlanti, che si troveranno a risolvere il mistero dietro la scomparsa di alcuni importanti cartoni. Il tutto non avverrà però dentro uno schermo, bensì nel mondo reale che condividono con gli esseri umani insieme ad altri “colleghi”. Vi ricorda qualcosa?
Disney sembra decisa a non prendersi sul serio per Cip & Ciop Agenti Speciali; tra battute sarcastiche e ironia continua, fin dal trailer risulta evidente l’omaggio a Chi ha incastrato Roger Rabbit. Le similitudini tra l’opera di Zemeckis e la nuova produzione di Disney+ si sprecano, tanto da rendere il film quasi un sequel dell’anziano progenitore.
“Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico”.
Per realizzare il film è stata usata una tecnica che mischierà CGI e live-action, a cui verranno poi aggiunti personaggi animati in 2D. Una fatica notevole, che rende il progetto ancora più interessante e inaspettato. Certo, dovremo sperare di non ottenere un risultato simile a Space Jam: A New Legacy, ma le premesse sembrano ottime.
Dedichiamo una piccola nota al cast originale, tra cui troviamo J. K. Simmons, Will Arnet e Seth Rogen, che vestirà vari panni tra cui quelli del facocero Pumba de Il Re Leone.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…