Cinghiali derubano una donna a Roma

La criminalità è una piaga che affligge l’Italia, specie nelle grandi città, dove i malviventi, soprattutto i ladri, riescono a fuggire agevolmente dopo un furto. Ma quella di cui parleremo non sarà una rapina qualunque, ma una singolare rapina “a zampa armata”.  La curiosa scena ha avuto luogo a Roma, dove alcuni cinghiali hanno preso possesso della spesa di una povera signora.

La banda dei… cinghiali

Per la serie “notizie che sembrano false eppure non lo sono”, presentiamo oggi un fatto molto singolare a Roma. All’esterno di un supermercato, in un parcheggio delle Rughe, nella zona nord della città, una malcapitata signora con in mano due borse della spesa ha incontrato un gruppo di sei cinghiali, quattro esemplari adulti e due cuccioli. Gli animali, sempre più presenti nella capitale, tanto da diventare ormai un problema, e chiaramente interessati al cibo contenuto nelle borse della spesa della donna, si sono avvicinati ad esse con una certa insistenza.

La povera sfortunata ha provato a resistere, ma di fronte al crescente interesse dei cinghiali, che possono diventare animali molto pericolosi e aggressivi, soprattutto in presenza di cuccioli, e intuendo la crescente pericolosità della situazione, ha infine abbandonato le borse per scappare verso la sua auto. Il bottino è stato soddisfacente per la banda di cinghiali, e il fatto è stato ripreso dalle telecamere e pubblicato su Instagram, dove è diventato immediatamente virale. La “rapina” ha suscitato ilarità nel web e ha generato nickname ironici come “rapina a zampa armata” e “banda cinghiali”. Questo è un richiamo alla famosa e iconica “banda bassotti” del fumetto “Topolino”.

Tuttavia, c’è un lato oscuro in questa apparentemente simpatica e buffa storia. A Roma il problema dei “sus scrofa” (si, questo è il loro nome scientifico) è molto serio. Questi mammiferi infatti sono ormai residenti stabili nella città. Principalmente essi frugano nei cassonetti per cercare cibo, ma recentemente si sono verificati sempre più casi di contatti ravvicinati con persone. Inoltre questi animali hanno sempre meno paura di avvicinarsi agli esseri umani e, in alcuni casi, di aggredirli o “minacciarli”, come in questo articolo.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

di Ceresoli Stefano

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

IA: più della metà degli studenti italiani utilizza ChatGpt per svolgere i compiti

L'intelligenza artificiale sta senza dubbio rivoluzionando il mondo, senza tralasciare nessun settore. Uno dei più…

12 ore fa
  • Attualità

San Donà di Piave, bambini spostano per gioco dei cartelli stradali: traffico in tilt!

A San Donà di Piave, in provincia di Venezia un gruppo di ragazzini ha spostato…

13 ore fa
  • Attualità

Roma è la migliore città da visitare a piedi, altre 5 italiane in top 100

Vi siete mai chiesti quale fosse la migliore città al mondo da esplorare a piedi?…

13 ore fa
  • Attualità

Francia, iscrivono 4 pecore a scuola per evitare che venga chiusa

A Nitting-Voyer-Hermelange, Francia, sono state iscritte a scuola dai genitori degli alunni quattro pecore. Gli…

13 ore fa
  • Sport

Pallone d’Oro, France Football vuole riassegnare quello del 2020

La notizia trapelata nelle ultime ore potrebbe a breve diventare ufficiale: France Football starebbe seriamente…

14 ore fa
  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: protagonisti e battle pass negli ultimi leak!

Nelle ultime ore, in attesa dell'arrivo del primo trailer in computer grafica di Assassin's Creed…

19 ore fa