Cinghiali derubano una donna a Roma

La criminalità è una piaga che affligge l’Italia, specie nelle grandi città, dove i malviventi, soprattutto i ladri, riescono a fuggire agevolmente dopo un furto. Ma quella di cui parleremo non sarà una rapina qualunque, ma una singolare rapina “a zampa armata”.  La curiosa scena ha avuto luogo a Roma, dove alcuni cinghiali hanno preso possesso della spesa di una povera signora.

La banda dei… cinghiali

Per la serie “notizie che sembrano false eppure non lo sono”, presentiamo oggi un fatto molto singolare a Roma. All’esterno di un supermercato, in un parcheggio delle Rughe, nella zona nord della città, una malcapitata signora con in mano due borse della spesa ha incontrato un gruppo di sei cinghiali, quattro esemplari adulti e due cuccioli. Gli animali, sempre più presenti nella capitale, tanto da diventare ormai un problema, e chiaramente interessati al cibo contenuto nelle borse della spesa della donna, si sono avvicinati ad esse con una certa insistenza.

La povera sfortunata ha provato a resistere, ma di fronte al crescente interesse dei cinghiali, che possono diventare animali molto pericolosi e aggressivi, soprattutto in presenza di cuccioli, e intuendo la crescente pericolosità della situazione, ha infine abbandonato le borse per scappare verso la sua auto. Il bottino è stato soddisfacente per la banda di cinghiali, e il fatto è stato ripreso dalle telecamere e pubblicato su Instagram, dove è diventato immediatamente virale. La “rapina” ha suscitato ilarità nel web e ha generato nickname ironici come “rapina a zampa armata” e “banda cinghiali”. Questo è un richiamo alla famosa e iconica “banda bassotti” del fumetto “Topolino”.

Tuttavia, c’è un lato oscuro in questa apparentemente simpatica e buffa storia. A Roma il problema dei “sus scrofa” (si, questo è il loro nome scientifico) è molto serio. Questi mammiferi infatti sono ormai residenti stabili nella città. Principalmente essi frugano nei cassonetti per cercare cibo, ma recentemente si sono verificati sempre più casi di contatti ravvicinati con persone. Inoltre questi animali hanno sempre meno paura di avvicinarsi agli esseri umani e, in alcuni casi, di aggredirli o “minacciarli”, come in questo articolo.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

di Ceresoli Stefano

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

55 minuti fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

18 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

18 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

18 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

18 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

18 ore fa