Cinghiali derubano una donna a Roma

La criminalità è una piaga che affligge l’Italia, specie nelle grandi città, dove i malviventi, soprattutto i ladri, riescono a fuggire agevolmente dopo un furto. Ma quella di cui parleremo non sarà una rapina qualunque, ma una singolare rapina “a zampa armata”.  La curiosa scena ha avuto luogo a Roma, dove alcuni cinghiali hanno preso possesso della spesa di una povera signora.

La banda dei… cinghiali

Per la serie “notizie che sembrano false eppure non lo sono”, presentiamo oggi un fatto molto singolare a Roma. All’esterno di un supermercato, in un parcheggio delle Rughe, nella zona nord della città, una malcapitata signora con in mano due borse della spesa ha incontrato un gruppo di sei cinghiali, quattro esemplari adulti e due cuccioli. Gli animali, sempre più presenti nella capitale, tanto da diventare ormai un problema, e chiaramente interessati al cibo contenuto nelle borse della spesa della donna, si sono avvicinati ad esse con una certa insistenza.

La povera sfortunata ha provato a resistere, ma di fronte al crescente interesse dei cinghiali, che possono diventare animali molto pericolosi e aggressivi, soprattutto in presenza di cuccioli, e intuendo la crescente pericolosità della situazione, ha infine abbandonato le borse per scappare verso la sua auto. Il bottino è stato soddisfacente per la banda di cinghiali, e il fatto è stato ripreso dalle telecamere e pubblicato su Instagram, dove è diventato immediatamente virale. La “rapina” ha suscitato ilarità nel web e ha generato nickname ironici come “rapina a zampa armata” e “banda cinghiali”. Questo è un richiamo alla famosa e iconica “banda bassotti” del fumetto “Topolino”.

Tuttavia, c’è un lato oscuro in questa apparentemente simpatica e buffa storia. A Roma il problema dei “sus scrofa” (si, questo è il loro nome scientifico) è molto serio. Questi mammiferi infatti sono ormai residenti stabili nella città. Principalmente essi frugano nei cassonetti per cercare cibo, ma recentemente si sono verificati sempre più casi di contatti ravvicinati con persone. Inoltre questi animali hanno sempre meno paura di avvicinarsi agli esseri umani e, in alcuni casi, di aggredirli o “minacciarli”, come in questo articolo.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

di Ceresoli Stefano

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Sono in aumento i casi di ADHD: ecco i motivi

In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…

16 ore fa
  • IgnorantNews

Donald Trump annuncia i Patriots Games: qualcuno ha detto Hunger Games?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…

17 ore fa
  • Attualità

Udine, uomo morto in solitudine e sbranato dai suoi cani

Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

4 giorni fa