Nei giorni scorsi, il governo ha varato varie ipotesi per quanto riguarda l’accesso in sala. Si è parlato anche di tampone ai vaccinati con due dosi. Ma oggi con l’incontro in cabina di regia, abbiamo avuto conferme sulle nuove misure da tenere nei cinema di tutta Italia.
Con l’aumento di casi giornalieri di Covid-19 a causa della nuova variante Omicron, il governo italiano è corso ai ripari. Oggi si è tenuto l’incontro in cabina di regia dove il presidente del consiglio Mario Draghi, i capi delegazione della maggioranza, Silvio Brusaferro (ISS) e Franco Locatelli (CSS), hanno deciso quali misure adottare per contenere la nuova ondata. Anche i cinema non sono esenti dalle nuove norme. Ma la conferma ufficiale arriverà in serata con la comunicazione da parte del consiglio dei ministri, dove queste misure saranno ufficializzate.
Al netto di quanto trapelato nei giorni scorsi da parte dell’ANSA, poi cancellato (si parlava di tamponi per entrare al cinema anche per i vaccinati), questi sono gli accorgimenti e le regole da rispettare per poter accedere nei cinema dalla prossima settimana:
Al momento queste sembrerebbero essere le uniche misure prese nei confronti della sala cinematografica. Nonostante sia un brutto colpo ai cinema il divieto di consumo di cibi e bevande, questa è l’unica possibilità per poter tenere le sale attive. Attualmente la disposizione a scacchiera che portava a mantenere il distanziamento in sala, non è ancora prevista. Per conferme ed eventuali aggiornamenti, aspetteremo la comunicazione ufficiale di questa sera.
Per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…