Teatro (@Shutterstock)
Questa potrebbe essere la settimana giusta per andare al cinema! Da domani 8 giugno fino al 12 giugno 2025, si svolgerà il Cinema in Festa 2025. Durante questo evento i biglietti costeranno solo 3,50€ per tutti i film nelle numerosissime sale aderenti.
Quella che sta per aprirsi è la sesta edizione di quest’iniziativa promossa dall’associazione delle industrie cinematografiche (ANICA) e degli esercenti (ANEC), con il supporto del Ministero della Cultura e dei David di Donatello. La prima edizione risale all’autunno 2022 e, fino al 2026, ogni anno verrà ripetuta nei mesi di giugno e settembre in tutt’Italia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema revolution – Che Spettacolo l’Estate”, la campagna che vuole trasformare i mesi più caldi dell’anno in una stagione straordinaria di film e promozioni.
Per cinque giorni il prezzo dei biglietti sarà bloccato a 3,50€ per tutti i film in programmazione, italiani, europei e internazionali, incluse le nuove uscite della settimana. Coinvolge oltre 900 sale e circa 2800 schermi in tutta Italia.
Se non avevi in programma di andare al cinema questa settimana ma vuoi comunque approfittare dell’evento, ecco un breve riassunto dei titoli che potresti andare a vedere:
Fonti: ComingSoon, Ministero della Cultura, Cinema in festa, ComingSoon Film, Emma Schmidt Bostik, La Trama Fenicia, The Woman in the Yard, Come Gocce d’Acqua, Pacchetto Eternità, L’amico Fedele, Così Com’è, Per Amore di una Donna.
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora
Novembre si preannuncia un mese molto interessante per gli abbonati a GeForce NOW, con la…
Five Nights at Freddy's 2 è il seguito dell'enorme successo del primo capitolo del 2023,…
A Roma è stata inaugurata una mostra dedicata ai videogiochi: "Videogiochi. Oltre l'intrattenimento". Questa mostra…
Disneyland Game Rush è arrivata oggi su Fortnite, un'isola colma di sfide e attrazioni che…
Sono tantissimi i titoli che raggiungeranno il servizio di Microsoft nella prima metà del mese;…
Un giornalista, Gabriele Nunziati, è stato licenziato dall'agenzia di stampa "Agenzia Nova" dopo aver fatto…