Teatro (@Shutterstock)
Questa potrebbe essere la settimana giusta per andare al cinema! Da domani 8 giugno fino al 12 giugno 2025, si svolgerà il Cinema in Festa 2025. Durante questo evento i biglietti costeranno solo 3,50€ per tutti i film nelle numerosissime sale aderenti.
Quella che sta per aprirsi è la sesta edizione di quest’iniziativa promossa dall’associazione delle industrie cinematografiche (ANICA) e degli esercenti (ANEC), con il supporto del Ministero della Cultura e dei David di Donatello. La prima edizione risale all’autunno 2022 e, fino al 2026, ogni anno verrà ripetuta nei mesi di giugno e settembre in tutt’Italia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema revolution – Che Spettacolo l’Estate”, la campagna che vuole trasformare i mesi più caldi dell’anno in una stagione straordinaria di film e promozioni.
Per cinque giorni il prezzo dei biglietti sarà bloccato a 3,50€ per tutti i film in programmazione, italiani, europei e internazionali, incluse le nuove uscite della settimana. Coinvolge oltre 900 sale e circa 2800 schermi in tutta Italia.
Se non avevi in programma di andare al cinema questa settimana ma vuoi comunque approfittare dell’evento, ecco un breve riassunto dei titoli che potresti andare a vedere:
Fonti: ComingSoon, Ministero della Cultura, Cinema in festa, ComingSoon Film, Emma Schmidt Bostik, La Trama Fenicia, The Woman in the Yard, Come Gocce d’Acqua, Pacchetto Eternità, L’amico Fedele, Così Com’è, Per Amore di una Donna.
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora
Quando si parla di case infestate dagli spiriti, è difficile fare qualcosa di originale. In…
Sandfall Interactive è volato a Tokyo presso la sede di Square Enix, luogo in cui…
In Italia entro il 2050, le famiglie cambieranno profondamente volto. Secondo le ultime previsioni demografiche…
Nell'ultima settimana è arrivato al cinema un nuovo film Marvel che in meno di una…
Mentre il quinto capitolo di Shrek arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, c’è un’altra…
L'account ufficiale di Fortnite su X ha confermato che in un prossimo futuro Blitz Royale…