di Matteo Cividini
In Cina uno zoo è stato accusato di aver tinto il pelo di alcuni cani di bianco e nero per far credere ai visitatori che fossero dei panda, come riporta Sky UK.
Cani tinti per assomigliare ai panda
in Cina uno zoo ha tentato di ingannare i visitatori facendogli credere che stessero vedendo dei panda. In realtà, però, gli animali in mostra che le persone hanno ammirato erano semplicemente dei cani. Lo zoo di Taizhou ha messo in mostra i “cani-panda“, facendo pagare ai visitatori 20 Yuan per poterli vedere. Chi ha partecipato però si è reso conto una volta arrivato che i panda non erano altro che chow-chow.
“Il colorante naturale può essere usato sui cani se hanno il pelo lungo. Non ci sono panda allo zoo e per questo abbiamo voluto farlo ” ha dichiarato Jam Press, portavoce dello zoo, a seguito delle polemiche. Secondo The Global Times invece i visitatori dello zoo potrebbero sentirsi ingannati dopo aver scoperto che gli animali visti in realtà non fossero dei veri panda.
Un’altra polemica simile si è verificata un anno fa. Nel mese di luglio 2023 un video diventato virale mostrava un orso malese che camminava sulle zampe posteriori. Secondo qualcuno l’orso sarebbe stata una persona all’ interno di un costume e non un animale vero. Le accuse sono state smentite da un membro dello staff che ha dichiarato che lo zoo era gestito dal governo e quindi situazioni simili non si sarebbero potute verificare, inoltre le temperature attorno ai 40 gradi non avrebbero permesso a nessuno di indossare un costume.
Crediti immagine: Pexels
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Top 50 città più ricche del mondo, due italiane in classifica
- Ferrara: bambino di 11 anni ruba 6mila euro da un supermercato, ma viene incastrato dalla Polizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA