Cina, un Boeing 737 di China Eastern si è schiantato con 132 persone a bordo vicino alla città di Wuzhou, stava percorrendo il volo da Kunming a Canton.
I media cinesi hanno diffuso la notizia, aggiungendo che pare che lo schianto abbia provocato un incendio in montagna. Per ora non è ancora chiaro se tra i 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio ci siano vittime. Cctv ha affermato che le squadre di soccorso sono già sul luogo dell’incidente.
Secondo quanto racconta la stampa cinese, il volo è iniziato poco dopo le 13 dell’ora locale, dalla metropoli Kunming. La sua destinazione era a 1300 km di distanza, a Canton. Il Boeing 737-89P ha iniziato a prendere rapidamente velocità dopo le 7:20 dell’ora italiana. In seguito è iniziata la sua discesa a picco. Così emerge dai dati di FlightRadar24, che dal momento della caduta non ha più ricevuto dati dal mezzo.
L’aereo era stato consegnato a China Eastern da Boeing nel giugno del 2015 e voleva da oltre 6 anni. Era dall’agosto 2010 che non avveniva un grave incidente aereo in Cina. Questo modello di velivolo non è di certo nuovo però a disastri del genere. In passato è stato tenuto a terra in tutto il mondo e la Boeing era già finita nella bufera per i numeri incidenti aerei che la vedevano coinvolta.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…