Cina, un Boeing 737 di China Eastern si è schiantato con 132 persone a bordo vicino alla città di Wuzhou, stava percorrendo il volo da Kunming a Canton.
I media cinesi hanno diffuso la notizia, aggiungendo che pare che lo schianto abbia provocato un incendio in montagna. Per ora non è ancora chiaro se tra i 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio ci siano vittime. Cctv ha affermato che le squadre di soccorso sono già sul luogo dell’incidente.
Secondo quanto racconta la stampa cinese, il volo è iniziato poco dopo le 13 dell’ora locale, dalla metropoli Kunming. La sua destinazione era a 1300 km di distanza, a Canton. Il Boeing 737-89P ha iniziato a prendere rapidamente velocità dopo le 7:20 dell’ora italiana. In seguito è iniziata la sua discesa a picco. Così emerge dai dati di FlightRadar24, che dal momento della caduta non ha più ricevuto dati dal mezzo.
Boeing 737 (@Shutterstock)
L’aereo era stato consegnato a China Eastern da Boeing nel giugno del 2015 e voleva da oltre 6 anni. Era dall’agosto 2010 che non avveniva un grave incidente aereo in Cina. Questo modello di velivolo non è di certo nuovo però a disastri del genere. In passato è stato tenuto a terra in tutto il mondo e la Boeing era già finita nella bufera per i numeri incidenti aerei che la vedevano coinvolta.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…