fbpx Cina: non trova lavoro a causa del suo aspetto... da bambino
Attualità

Cina: non trova lavoro a causa del suo aspetto… da bambino

di Tommaso Casolla

Condividi con chi vuoi

Il mondo dei social, oltre a rappresentare lo svago, può anche essere il mezzo per esprimere problematiche inusuali. E spesso, attraverso video o foto che normalmente passerebbero in secondo piano, vengono condivise in tutto il mondo alcune storie particolarmente divertenti, strane o addirittura incredibili. In questi casi, l’empatia che si sviluppa sul web ha portato anche a risvolti positivi; stavolta, a “beneficiarne” è stato Mao Sheng, un ragazzo di 27 anni dall’aspetto di un bambino…

L’incredibile storia del ragazzo-bambino

Nato nel 1995 e cresciuto nella provincia di Guangdong, in Cina, Sheng, nonostante l’età, sfortunatamente mostra le fattezze di un bambino di una decina di anni. A questo proposito, il ragazzo ha raccontato di essere affetto da un problema estremamente limitante, che non gli permette di trovare un lavoro.

Durante un’intervista rilasciata al “Mirror“, ha spiegato che i datori di lavoro, nonostante comprendano il suo problema, sono preoccupati dell’immagine che Sheng potrebbe dare della loro azienda e gli rispondono che il suo aspetto da bambino potrebbe far insospettire le forze dell’ordine. Disperato dalla situazione, il ragazzo ha scelto di affidarsi ai social media, pubblicando un video sulla piattaforma Douyin (TikTok in cinese), in cui racconta la sua storia e lancia un appello in suo favore. Ha spiegato, inoltre, come questa sua necessità sia data anche dal fatto che il padre abbia dovuto lasciare il lavoro a causa di un infarto.

La risposta dei social

Dopo aver pubblicato un secondo video in cui mostrava la carta d’identità, la sua storia ha cominciato a girare il mondo; grazie alle condivisioni degli utenti della piattaforma, ha così raggiunto anche i media locali. A seguito di questa risonanza, inizialmente, Sheng si è preoccupato che i suoi genitori pensassero non si stesse dando da fare in maniera seria nella ricerca di un’occupazione. Al contrario, poco tempo dopo, hanno cominciato ad arrivare le prime offerte di una prova di lavoro da varie aziende. Il ragazzo ha infine scelto una di queste proposte, potendo così iniziare a costruire il suo futuro…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi