fbpx Cina: lascia 2,6 milioni di euro in eredità ai suoi cani e gatti anziché ai figli
Attualità

Cina: lascia 2,6 milioni di euro in eredità ai suoi cani e gatti anziché ai figli

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

In Cina un’anziana milionaria ha nominato eredi i suoi cani e gatti. La donna, che ha tre figli, aveva redatto un testamento qualche anno fa dove nominava eredi proprio loro tre, ma ha poi cambiato idea e modificato le sue ultime volontà.

Un’eredità milionaria per cani e gatti in Cina

Un patrimonio di 2,6 milioni di euro sarà ereditato completamente da dei cani e dei gatti. In Cina una signora ha deciso di inserire nel testamento come eredi solo i suoi animali. La donna, che inizialmente aveva scelto come eredi i suoi tre figli, ha poi cambiato idea. Nessuno di loro si è preso cura di lei quando l’anziana si è ammalata e non le fanno nemmeno visita. Così il testamento è stato modificato, lasciando in eredità tutto il patrimonio a chi le è stato vicino nel periodo della malattia, come riporta Il Mattino facendo riferimento a Zonglan News.

È stata nominata una clinica veterinaria amministratrice dell’eredità e responsabile dei suoi animali. I funzionari del centro di registrazione dei testamenti hanno suggerito però all’anziana di nominare una persona di fiducia per la supervisione degli animali. L’hanno anche messa in guardia sui rischi dell’affidare l’intero patrimonio alla clinica, consigliando di modificare nuovamente il testamento nel caso i figli dovessero cambiare atteggiamento.

Ovviamente il caso ha scatenato le reazioni online. Tra le varie opinioni ci sono quelle di chi vorrebbe fare come la signora. Diverse persone si sono anche trovate d’accordo riguardo alla delusione che l’anziana prova verso i suoi figli.

A Shanghai si era già verificato un caso simile. Un uomo aveva lasciato tutto il suo patrimonio ad un venditore di frutta; nonostante le contestazioni da parte dei parenti però il testamento era stato dichiarato valido dal tribunale.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi