I cimeli di Michael Schumacher, l’ex campione di Formula 1 coinvolto in un grave incidente sciistico nel 2013, saranno messi all’asta da RM Sotheby’s a Monterey, in California! Come riportato da Sky TG24 , tra il 17 e il 19 agosto diversi oggetti appartenuti al pilota saranno messi all’asta. Fra gli altri dei caschi, tute da corsa, guanti e una bottiglia di Champagne firmata da Alain Prost e Ayrton Senna.
La collezione, denominata “Full Throttle. The Schumacher Collection” è stata accumulata da un collezionista giapponese, fortemente appassionato di Formula 1 e grande fan di Michael Schumacher. Una precisa selezione di 160 manufatti della sua carriera, riuniti in un periodo di 30 anni con forte dedizione e impegno. In questa fantastica collezione ci sono più di 75 lotti di abbigliamento e attrezzature da corsa, tra cui una magnifica selezione di caschi dei suoi primissimi giorni da pilota.
Sono diversi gli oggetti che verrano messi all’asta appartenuti all’ex pilota di Formula 1 durante la sua brillante carriera, stroncata definitivamente dal tragico incidente sciistico che lo portò prima in coma e poi in una lunga riabilitazione tutt’ora in atto. La collezione messa all’asta, del valore di 1.4 milioni di sterline, raccoglie pezzi unici letteralmente incredibili. Fra i più interessanti compare senza dubbio un casco del 1994 Bell Benetton Formula 1, indossato dal campione nel suo primo anno da fuoriclasse. Allora ottenne infatti otto vittorie e sei pole position. La stima è che possa arrivare a 47mila sterline. Un altro pezzo molto ambito è invece un altro casco risalente alla stagione 2001, indossato durante diversi eventi malesi, australiani e ai Gran Premi del Brasile. Quest’ultimo potrebbe arrivare fino a 20mila sterline di valore. Piccolo gioiello di questo casco: l’autografo apposto sulla visiera.
Ci sono molti altri cimeli offerti all’asta, oltre agli splendidi caschi. Uno dei più affascinanti è una tuta autografata indossata il 14 settembre 2003 al Gran Premio d’Italia. Qui il pilota si qualificò in pole position finendo primo in assoluto, segnando il giro più veloce. Un altro pezzo unico venduto all’interno della collezione è una bottiglia di champange Moet firmata da Ayrton Senna e Alain Prost. Quest’ultima è stata autografata dalla coppia di campioni durante il campionato del mondo di Formula 1 del 1989, e possiede un valore di circa 7800 sterline.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa! Cliccate questi link per altri articoli che potrebbero interessarvi:
A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…
È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…
La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…
Due terroristi palestinesi provenienti dalla Cisgiordania hanno aperto il fuoco contro i civili in attesa…
Mattinata drammatica sulle alture di Ne, in provincia di Genova, dove una mucca ha aggredito…
La recente pubblicazione di Mafia: Terra Madre, nuovo capitolo della celebre saga di Mafia che…