fbpx Cillian Murphy sarà il villain nella serie di Harry Potter? Forse, ma non quello a cui è stato associato nell'ultimo periodo
Cinema & Serie TV

Cillian Murphy sarà il villain nella serie di Harry Potter? Forse, ma non quello a cui è stato associato nell’ultimo periodo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La serie reboot di Harry Potter, in fase di sviluppo presso HBO, continua a generare speculazioni sul cast. Tra i nomi emersi con più insistenza c’è quello di Cillian Murphy, già al centro di rumor per il ruolo di Lord Voldemort. Tuttavia, secondo l’insider Daniel Richtman, l’attore premio Oscar sarebbe in lizza per interpretare un altro villain: Quirinus Raptor (Quirrell nella versione originale).

Cillian Murphy interpreterà il Professor Raptor?

Il professor Raptor, apparso per la prima volta in Harry Potter e la Pietra Filosofale, è un mago timido e impacciato che nasconde un terribile segreto: il suo corpo è stato corrotto da Voldemort, diventando un temporaneo Horcrux. Nella saga cinematografica originale, il personaggio era interpretato da Ian Hart.

Cillian Murphy

Se il rumor dovesse rivelarsi fondato, l’ex Jonathan Crane/Spaventapasseri potrebbe dare una nuova interpretazione a questo ruolo, pur trattandosi, probabilmente, di un’apparizione limitata. Dopo la vittoria agli Oscar per Oppenheimer, l’attore potrebbe preferire un impegno breve rispetto a un ruolo ricorrente che lo legherebbe alla serie per anni.

Il resto del cast

Nel frattempo, il casting per la serie prosegue. Mark Strong e Mark Rylance sarebbero in lizza per interpretare Albus Silente, con il premio Oscar per Il ponte delle spie in pole position. Per il ruolo di Severus Piton, si parla di Paapa Essiedu (I May Destroy You), mentre Sharon Horgan (Bad Sisters) e Rachel Weisz potrebbero contendersi la parte della professoressa Minerva McGranitt.

Per Rubeus Hagrid, il nome più quotato è quello di Brett Goldstein, star di Ted Lasso, mentre Phoebe Waller-Bridge sarebbe stata considerata per il ruolo di Petunia Dursley. Nel frattempo, le audizioni per trovare i giovani interpreti di Harry, Hermione e Ron hanno attirato oltre 32.000 candidati.

HBO non ha ancora confermato alcuna scelta ufficiale, limitandosi a dichiarare: “Apprezziamo che una serie di così alto profilo susciti molte voci e speculazioni. Confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi“.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi