fbpx Cillian Murphy come nuovo Voldemort? Ralph Fiennes approva e incorona il suo successore ideale
Cinema & Serie TV

Cillian Murphy come nuovo Voldemort? Ralph Fiennes approva e incorona il suo successore ideale

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ralph Fiennes, iconico interprete di Voldemort nei film della saga di Harry Potter, ha espresso il suo sostegno per un potenziale successore nel ruolo del Signore Oscuro. L’attore ha dichiarato che vedrebbe con entusiasmo Cillian Murphy, celebre per “Oppenheimer” e “Peaky Blinders”, raccogliere l’eredità del temibile villain nella serie reboot in preparazione.

“Cillian è un attore straordinario”, ha affermato Fiennes durante un’intervista al programma Watch What Happens Live, aggiungendo che troverebbe meravigliosa l’idea di vederlo nei panni di Voldemort. Queste dichiarazioni rafforzano le voci che da tempo circolano online su un possibile ingaggio di Murphy per il progetto targato HBO.

Ralph Fiennes ha interpretato Voldemort a partire da “Harry Potter e il calice di fuoco”, ruolo che ha poi ripreso nei successivi capitoli della saga, culminando con “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” . Prima che HBO annunciasse ufficialmente la produzione di una serie reboot basata sui romanzi di J.K. Rowling, l’attore aveva dichiarato a Variety di essere disposto a tornare nel ruolo qualora gli fosse stato richiesto. Al momento, non ci sono conferme ufficiali sul casting dello show, ma altre indiscrezioni suggeriscono che Mark Rylance, premio Oscar per “Il ponte delle spie”, sarebbe stato contattato informalmente per interpretare Albus Silente. Tuttavia, i negoziati con l’attore non sarebbero ancora iniziati.

Ralph Fiennes, Cillian Murphy e il reboot di Harry Potter: chi sarà il nuovo Signore Oscuro?

Sebbene Ralph Fiennes non abbia esplicitamente confermato la sua disponibilità a partecipare alla serie, il suo sostegno alla scrittrice J.K. Rowling resta incrollabile. In un’intervista del 2022 al New York Times, l’attore ha difeso l’autrice dalle critiche ricevute per le sue posizioni controverse, dichiarando:
“J.K. Rowling ha scritto libri straordinari sull’empowerment e sulla crescita personale. Gli insulti che le sono stati rivolti sono disgustosi e spaventosi.”

Con l’approvazione di Fiennes e il nome di Cillian Murphy che circola tra i protagonisti, il reboot di Harry Potter si preannuncia come uno degli eventi televisivi più attesi dei prossimi anni. Resta solo da scoprire chi raccoglierà realmente il testimone del Signore Oscuro.

Cosa ne pensate dell’idea di vedere Cillian Murphy nei panni di Voldemort?  Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati con tutte le novità e approfondimenti dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi