di Redazione NCI
Nonostante i recenti rumor, Chris Evans ha chiarito una volta per tutte che non tornerà nel prossimo “Avengers: Doomsday”. In un’intervista con Esquire, l’attore ha smentito le indiscrezioni, confermando che la sua avventura nel Marvel Cinematic Universe si è conclusa con Endgame. “Non è vero,” ha dichiarato Evans. “Succede sempre. Ogni due anni spuntano queste voci. Ho semplicemente smesso di rispondere. Sì, no… felicemente in pensione!”
La notizia del suo presunto ritorno aveva sorpreso persino Anthony Mackie, che, nello stesso articolo, ha ammesso di non saperne nulla: “Ho parlato con Chris qualche settimana fa e non era nei piani. Gli ho chiesto direttamente e mi ha detto che era felicemente in pensione. Ho scoperto la notizia dai media, come tutti”.
Non è la prima volta che un attore nega il proprio coinvolgimento in un film Marvel per poi smentirsi con un’apparizione a sorpresa. Andrew Garfield, ad esempio, ha negato per mesi il suo ritorno in “Spider-Man: No Way Home”, salvo poi comparire nel film. Tuttavia, Evans sembra fermo nella sua posizione: dopo Avengers: Endgame, ha chiuso il capitolo Capitan America. L’anno scorso, però, ha fatto un’inaspettata comparsa in “Deadpool & Wolverine” nei panni di Johnny Storm/Torcia Umana, il personaggio che interpretò nei primi film dei “Fantastici Quattro” (2005, 2007).
Avengers: Doomsday: Cosa sappiamo finora?
Il film, diretto dai fratelli Russo, si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più ambiziosi del MCU. Dopo il successo di “Infinity War” e “Endgame”, i due registi torneranno alla guida di un nuovo capitolo degli Avengers, questa volta con una formazione completamente rinnovata e una minaccia all’altezza delle aspettative.
Uno degli elementi più sorprendenti di “Avengers: Doomsday” sarà il debutto di Robert Downey Jr. nel ruolo del temibile Dottor Destino, un villain storico dei fumetti Marvel e un personaggio fondamentale per il futuro del franchise. Dopo aver interpretato Tony Stark per oltre un decennio, il ritorno di Downey Jr. nel MCU, questa volta dalla parte dei cattivi, rappresenta una svolta intrigante per i fan.
Anthony Mackie, invece, sarà una delle figure centrali della nuova era degli Avengers, vestendo i panni di Capitan America dopo il passaggio di testimone avvenuto in “The Falcon and the Winter Soldier”. Il suo coinvolgimento nel progetto è certo, ma l’attore ha espresso qualche perplessità sulla portata del film e sulla difficoltà di gestire un cast così vasto.
“Quello che non vuoi è un Infinity War e Endgame 2.0,” ha dichiarato Mackie. “I Russo sono incredibilmente intelligenti e conoscono a fondo questo universo, la sua storia e i fumetti da cui nasce. Sono sicuro che abbiano un’idea chiara di come far funzionare tutto questo. Voglio dire, è meglio che ce l’abbiano! Non so come si possano mettere insieme così tante persone sullo schermo e far sì che la cosa abbia senso, ma se c’è qualcuno che può farlo, sono loro”.
Nonostante la smentita di Chris Evans, i fan non smettono di sperare in un suo ritorno. Sarà davvero l’addio definitivo o ci aspetta un colpo di scena? Restate con noi su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le ultime novità, approfondimenti e curiosità dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA