I fan del piccolo curatore della ciurma di Luffy, Tony Tony Chopper, potranno presto festeggiare. Sembra infatti che sia in arrivo uno spin-off animato sul personaggio incentrato unicamente su lui.
L’anime dedicato al personaggio avrà un nome semplice, ma accurato: Chopper’s. La serie sarà incentrata su uno spaccato di vita quotidiano, lontano dalla guerra e dalle battaglie letali che caratterizzano la serie. Ma in una nuova ambientazione: Chopper infatti si ritroverà coinvolto in un ambiente del tutto nuovo, ossia il nostro mondo. Una nuova rotta nella sua vita, coinvolta tra umani comuni e dilemmi tecnologici.
L’obiettivo della serie è molto umile, ma molto dolce: offrire una narrazione intima, che possa mostrare un lato mai visto del personaggio, mantenendo comunque il suo solito comportamento e carattere. Consisterebbe anche in un’analisi dell’ecosistema moderno, pensato appositamente per i giovani fan di oggi. I social network, così come YouTube e fumetti quotidiani, saranno le nuove rotte da esplorare in questa sua nuova storia.
Come si legge nell’annuncio: “l’obiettivo è divertire ma anche creare una presenza digitale quotidiana, capace di coinvolgere il pubblico in modo semplice ma significativo“. Questo obiettivo verrà facilmente raggiunto dall’opera, che giocherà probabilmente usando la sua espressività infantile per inscenare clip brevi, storie illustrate e piccoli momenti di tenerezza. Questa sembrerebbe la strategia di One Piece: esplorare nuovi linguaggi, aprire le porte a nuovi pubblici e costruire un ponte tra l’epica dell’opera originale e la vita di tutti i giorni.
Voi cosa ne pensate di questa strategia? Vi piacerebbe vedere questo anime? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…