Dopo il successo del primo capitolo, anche Chernobylite 2: Exclusion Zone diventerà realtà. Il Kickstarter dedicato è stato completato in meno di 4 giorni, con lo stupore del team di sviluppo stesso, che ha celebrato l’obiettivo con un post su X.
The Farm 51 ritornerà con un nuovo titolo ambientato nella Černobyl’ dopo il disastro nucleare. Il successo di Chernobylite ha spinto il team a dedicarsi a un nuovo capitolo, Chernobylite 2: Exclusion Zone, il cui Kickstarter ha più che superato l’obiettivo in meno di 4 giorni. Però non finisce qui: al raggiungimento di ulteriori obiettivi, The Farm 51 includerà altre funzioni in-game.
Infatti, dal post X pubblicato dall’account ufficiale del gioco possiamo leggere: “Grazie a voi, ora possiamo concentrarci sullo sviluppo della modalità di combattimento alternativa in prima persona, che vi consente di giocare al gioco in qualsiasi stile scegliate […] Aggiungeremo alcuni obiettivi estesi alla campagna ora per consentirci di espandere Chernobylite 2 con altri elementi che potrebbero essere interessanti, specialmente per voi, i nostri attuali e potenziali sostenitori“.
Con un totale di 116,701 € raccolti, su 95000 stabiliti, il Kickstarter è decisamente completato. Tra i vantaggi dei supporters della campagna, come possiamo leggere dalla pagina Kickstarter stessa, c’è una chiave di Steam per il gioco, che garantirà l’accesso a tutti i futuri DLC. Chernobylite 2: Exclusion Zone si presenta quindi come un sequel piuttosto ambizioso, che mira a essere il “nostro gioco di ruolo postpocalittico preferito di questo decennio“, rielaborando e migliorando le meccaniche del primo capitolo. Proprio la scelta di includere sia la prima che la terza persona è il frutto dell’ascolto della community da parte di The Farm 51, dopo un dialogo bilaterale che, a quanto pare, sta funzionando.
Voi cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo? E soprattutto, il primo vi è piaciuto? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
James Cameron torna a far parlare di sé con dichiarazioni che promettono un’esperienza cinematografica unica…
La saga di Avatar continua con il terzo capitolo, che arriverà nelle nostre sale cinematografiche…
Il 2025 è iniziato da poco e a Roma è già furore per il Giubileo,…
L'attore Rami Malek, famoso per la sua interpretazione in Mr. Robot, ha dichiarato di essere…
Gli sviluppatori di The Blood of Dawnwalker hanno comunicato in una recente sessione Q&A che…
Oggi, giovedì 20 gennaio 2025, è ufficialmente iniziata l'era di Lewis Hamilton in Ferrari. Il…