Tutti gli appassionati di calcio sognano di vedere la propria squadra disputare una finale di Champions League. La massima competizione europea per club è, insieme ai Mondiali, il palcoscenico più importante del panorama. Ogni anno i migliori giocatori d’Europa si sfidano per portarsi a casa l’ambito trofeo, regalando spettacolo e intrattenimento in tutto il mondo.
Ma cosa c’è di meglio di vedere la propria squadra giocarsi la finale di Champions? Andare allo stadio e assistere alla partita dal vivo. Un’esperienza indimenticabile, che a prescindere dal risultato finale, rimane un ricordo prezioso per chiunque. Ogni anno milioni di tifosi aspettano con ansia il rilascio dei biglietti e provano ad accaparrarsi un posto all’evento più atteso della stagione. Grande richiesta, pochi posti e prezzi più elevati del normale, che permettono solo a pochi fortunati il lusso di essere presenti all’evento.
Quest’anno la sfida vedrà opporsi Real Madrid e Liverpool, un remake della finale del 2018 vinta dagli spagnoli. La tensione è alle stelle e i biglietti sono ovviamente tutti esauriti. Logicamente, chiunque sia riuscito ad acquistare il titolo d’ingresso lo ha esposto fieramente sui social e lo conserva come una reliquia. O almeno così dovrebbe essere. Una tifosa del Liverpool ha infatti visto sfumare il suo sogno di essere presente alla gara per colpa… del suo cane.
Shona, questo il nome della ragazza che era stata abbastanza fortunata da riuscire a trovare il biglietto. La sua immensa gioia si è però azzerata quando ha scoperto che il suo cane si era dilettato a fare a pezzi il prezioso pass. Con un post sul suo profilo Twitter, poi prontamente rimosso, la ragazza ha pubblicato la foto del biglietto ormai distrutto, commentandola con la frase: “Qualcuno vuole un cane?“.
Quando si è decisa ad eliminare il tweet era ormai troppo tardi, e il suo profilo era già stato invaso da migliaia di tifosi che ironizzavano sull’accaduto. Alcuni le hanno mostrato compassione per l’accaduto, e lei ha dichiarato: “In realtà questa mattina ho avuto un esaurimento nervoso, non ricordo l’ultima volta che ho pianto così tanto!“.
Qualcuno ha inoltre scherzato sul fatto che lei volesse vendere l’animale colpevole, e anche qui prontissima la risposta: “Ma neanche (lo vendo, ndr), lo sto regalando, lo giuro“.
Insomma, adesso la povera Shona dovrà rimanere sul divano per guardare il suo Liverpool; è infatti impossibile ritrovare altri biglietti in maniera legale. L’unico modo sarebbe quello di affidarsi al bagarinaggio, che da anni affligge il mondo del calcio, ma non solo. Sono molti coloro che comprano i biglietti con l’unico intento di rivenderli a prezzi incredibilmente maggiori a qualche tifoso che vorrebbe solamente seguire la sua squadra del cuore, in un momento tanto importante…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…