L’ISIS ha minacciato di colpire i quattro stadi che ospiteranno le partite di calcio dei quarti di finale di Champions League. Come riportato da RAI News è stata la Fondazione Al Azaim, organo di diffusione dei messaggi dell’ISIS, a pubblicare un’immagine dello Stato Islamico. In quest’ultima vengono esplicitamente minacciati gli stadi in cui verrano giocate le prossime partite con la scritta “Kill Them All”, “Uccideteli Tutti“.
Già il 30 marzo un’immagine in cui si invitava a colpire i tifosi presenti all’Allianz Arena di Monaco, durante l’incontro fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, era stata diffusa da Sarh al-Khilafah, media affiliato allo Stato Islamico. Già per questo le misure di sicurezza sono state incrementate. Ora il governo di Madrid ha attivato le procedure di sicurezza per i prossimi incontri di Champions League di questa settimana. Infatti sia Real Madrid-Manchester City che Atlético Madrid-Borussia Dortmund sono ritenute partite altamente a rischio. Ci saranno infatti più di 3000 membri delle forze di sicurezza all’attivo.
Alcune fonti dei servizi di polizia assicurano che la situazione è completamente sotto controllo e che non c’è particolare motivo di allarmarsi per le minacce. Non sarebbe la prima volta che l’ISIS minaccia i grandi eventi sportivi. Ciò non toglie che verranno sicuramente aumentati i livelli di sicurezza nelle prossime partite. Un portavoce della UEFA ha infatti confermato: “l’UEFA è a conoscenza delle presunte minacce terroristiche nei confronti delle partite di Champions League di questa settimana e sta collaborando strettamente con le autorità degli Stati coinvolti. Tutte le partite si svolgeranno come previsto con le opportune misure di sicurezza in atto“. Quindi nonostante le minacce possano essere solo un bluff da parte dello Stato Islamico, non saranno comunque prese sottogamba, incrementando la sicurezza e tenendo molto alta l’attenzione generale.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…