Torna la Champions League con due gare che promettono spettacolo ed emozioni. Scendono in campo questa sera Villarreal e Liverpool, con i Reds che hanno vinto 2-0 ad Anfield e i padroni di casa che cercano l’impresa per raggiungere la finale. Domani sera, invece, sarà il turno di Real Madrid e Manchester City, che nel match d’andata ci hanno regalato una delle partite più entusiasmanti dell’anno. Diamo, allora, un’occhiata alle probabili formazioni delle semifinali di ritorno, secondo Goal.com.
Villarreal alla ricerca dell’impresa per raggiungere la prima finale di Champions League della propria storia, ma che viene dalla sconfitta contro l’Alaves. Liverpool che, dall’altra parte, punta alla settima Champions League e viene da cinque vittorie consecutive. Per quanto riguarda le formazioni, Emery si affiderà al 4-4-2: torna Rulli in porta, l’unico dubbio riguarda l’attacco ma Gerard Moreno dovrebbe farcela. Klopp, dopo il turnover in campionato, si affiderà agli stessi giocatori dell’andata, con il tridente composto da Salah, Mané e Luis Diaz.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Lo Celso, Parejo, Capoue, Pedraza; Danjuma, Moreno.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz.
Champions League (@Shutterstock)
Real e City hanno dato spettacolo durante la semifinale d’andata, con la partita terminata con il risultato di 4-3 per gli uomini di Guardiola. I Blancos, però, sanno di avere le qualità per far male agli avversari e, spinti dal proprio pubblico, proveranno a staccare il pass per la finale. Ancelotti schiererà il classico 4-3-3, con Alaba che potrebbe dare forfait; a centrocampo potrebbe esserci Valverde in assenza di Casemiro, ma attenzione a Camavinga. Pep Guardiola, invece, dovrebbe schierare gli stessi undici dell’andata ma con Cancelo al posto di Stones; confermato il tridente Mahrez, Foden, Gabriel Jesus.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Valverde, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Gabriel Jesus.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…
Gli anime stanno conquistando sempre più spazio su Netflix. Lo dimostra quanto emerso all’Anime Expo…
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…