Chadwick Boseman
L’attore che ha interpretato Black Panther nell’MCU, deceduto in seguito a un tumore, verrà omaggiato con una stella sulla Walk of Fame.
Chadwick Boseman verrà onorato con una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame. Boseman, morto nel 2020 a 43 anni per un cancro al colon, verrà omaggiato il 20 Novembre. Ryan Coogler, regista di Black Panther, e Viola Davis, collega di Boseman in Ma Rainy’s Black Bottom, parleranno alla cerimonia. La moglie di Boseman, Simone Ledward-Boseman, accetterà l’onore in sue veci.
“La Hollywood Chamber of Commerce è profondamente onorata di celebrare l’eredità straordinaria di Chadwick Boseman con una stella sulla Hollywood Walk of Fame” ha dichiarato in un comunicato Ana Martinez, produttrice della Walk of Fame, secondo quanto riportato da Billboard. “Le sue interpretazioni potenti e il suo impatto duraturo, sia sullo schermo che fuori, continuano a ispirare generazioni in tutto il mondo.“
L’attore, che ha costruito la propria carriera interpretando figure di spicco della storia afroamericana, aveva già ricevuto una candidatura postuma all’Oscar nel 2021 per il ruolo del tormentato trombettista Levee Green in Ma Rainey’s Black Bottom. Il film, adattamento dell’omonima opera teatrale di August Wilson del 1982, offre una versione romanzata di una drammatica sessione di registrazione della cantante Ma Rainey nella Chicago degli anni ’20.
La sua interpretazione gli valse un Golden Globe, un Critics Choice Award e uno Screen Actors Guild Award, ritirati a suo nome dalla moglie Ledward-Boseman.
Davis, 60 anni, dichiarò nel dicembre 2020 di essere “crollata” alla notizia della morte di Boseman.
Voi siete contenti dell’onoreficenza? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Il 18 novembre ci sarà il click day per ottenere il bonus elettrodomestici. Chi ne…
Valve ha annunciato ieri la nuova Steam Machine, un nuovo PC compatto collegabile a un…
Dopo i grandi successi di Avatar (2009) e Avatar: La Via dell'Acqua (2022) James Cameron,…
I giochi di ruolo sono mondi in cui possiamo essere chi vogliamo e vivere avventure…
I carabinieri di Cuneo parlano di video aberranti per quanto riguarda i maltrattamenti subiti dai…
Square Enix ha intenzione di ridurre i costi legati al controllo qualità e il debugging…