Il noto attore Chadwick Boseman è scomparso prematuramente nell’Agosto 2020, lasciando un vuoto nei cuori degli appassionati Marvel affezionati al suo ruolo nella saga, Black Panther. Ma la sua memoria è stata onorata con un gesto davvero significativo.
Il D23 Expo ad Anaheim ha permesso lo svolgimento dell’ultima edizione dei Disney Legend Award, evento tramite il quale si ricordano tutti coloro che hanno contribuito a rendere la Disney ciò che è oggi. Tutti quei nomi di persone che hanno creduto in quei progetti lasciando una parte di sé stessi non solo nell’immaginario collettivo, ma anche alla stessa casa madre. Tra i tanti nominati troviamo nomi come quello di Josh Gad o di Kristen Bell, ma l’attenzione era rivolta soprattutto al momento degli onori del compianto Chadwick Boseman. Il talentuoso attore era noto al grande pubblico proprio per il suo ruolo di Re T Challa/Black Panther, diventando un’icona per movimenti come il “Black Lives Matter” negli ultimi anni.
Il premio è stato ritirato dal fratello, Derrick Boseman, il quale ci ha tenuto a ricordare l’attore con un commovente discorso da cui traspare tutta la sua emozione. Derrick ha dichiarato quanto fosse colpito dal gesto di Disney nel voler onorare suo fratello, affermando quanto si sia sacrificato per il suo lavoro, affrontando la chemio e continuando a recitare con tutto sé stesso. Tra le tante frasi dette, una riecheggia nel cuore di tutti gli spettatori “Chad, ti ameremo per sempre”.
Ora non ci resta che aspettare “Black Panther: Wakanda Forever”, in attesa di scoprire chi raccoglierà l’eredità di Chadwick Boseman. La pellicola uscirà nelle sale 11 novembre 2022 e vedrà nel cast: Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Angela Bassett, Florence Kasumba, Michaela Coel, Martin Freeman, Dominique Thorne, Tenoch Huerta e Mabel Cadena. Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…