Gaming

CD Projekt Red revoca la licenza alla scuola di The Witcher: cosa è successo?

Da sempre, i fan di The Witcher hanno cercato soluzioni alternative per immedesimarsi sempre di più all’interno del mondo fantasy descritto dai videogiochi e dai libri dell’omonima saga. Questa volta però, le cose non sono andate per il meglio per una scuola fan made, creata per provare la vera vita di un witcher

Addio alla scuola di The Witcher

La notizia sembra riguardare un’azienda polacca, la 5 Żywiołów (5 Elements), che aveva deciso di insegnare ai fan gli elementi essenziali per diventare un vero witcher. La scuola ha offerto l’opportunità di sentirsi come se si stesse imparando a percorrere tutte le prove che deve affrontare un witcher per diventare tale, attraverso eventi di gioco di ruolo dal vivo. Tuttavia, la scuola non sarà più operativa a causa del ritiro della licenza da parte di CD Projekt Red. Il motivo esatto dietro l’improvviso annullamento del contratto tra la stessa software house e la “Witcher School” è al momento sconosciuto, ma stanno già nascendo le prime ipotesi…

Le presunte motivazioni della revoca

5 Elements sostiene che la licenza sia stata revocata a causa del coinvolgimento di un membro dello staff con un’organizzazione cattolica polacca chiamata Ordo Iuris. Quest’ultima è nota per avere convinzioni anti-LGBTQ+ e anti-aborto, e si crede anche che rifiuti le idee sull’uguaglianza di genere. L’azienda polacca ha motivo di credere che CD Projekt Red abbia annullato il contratto solamente perché informata delle posizioni politiche di questo dipendente.

La casa polacca ha rilasciato però una dichiarazione a Eurogamer, dove afferma che la decisione di risolvere il contratto era già effettiva nel periodo di febbraio. Affermano inoltre che la rescissione era legata principalmente alla meccanica del gioco di ruolo live-action e al merchandise a tema The Witcher venduto dalla scuola. Attualmente, in seguito a questa rottura, sembra che 5 Elements si sia già messa a lavoro su una nuova attività; dicono quindi che continueranno a offrire esperienze LARP, ma che abbandoneranno, almeno momentaneamente, la saga di CD Projekt

Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

Ascanio M. de Lorenzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Resident Evil Requiem: il PS Store spoilera il ritorno di un personaggio

A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…

23 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Showcase ufficialmente rinviato!

Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…

1 giorno fa
  • Gaming

The Boys: in arrivo il primo videogioco in VR ispirato alla serie TV di Amazon!

The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…

1 giorno fa
  • Gaming

Players’ Voice: ecco i finalisti dei The Game Awards!

L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix non aumenterà il costo degli abbonamenti con l’acquisizione di WB

L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout: Stagione 3 confermata! Ecco quando inizieranno le riprese

La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…

2 giorni fa