Il 4 luglio, il nuovo film “Cattivissimo me 4” ha incassato 122,6 milioni di dollari al botteghino.
L’ultimo capitolo del franchise dell’Universal e Illumination, che vede come protagonista Gru e gli iconici Minions, ha dominato al botteghino. Infatti il film ha guadagnato ben 122,6 milioni di dollari nei primi 5 giorni di uscita e ben 75milioni solo durante il weekend. A livello internazionale il film ha incassato 106,9 milioni di dollari arrivando a un guadagno complessivo di 229,5 milioni di dollari. Il dato appare ancora di più straordinario vedendo che il budget di produzione è relativamente economico, infatti ammonta a 100 milioni di dollari.
Jim Orr, il responsabile della distribuzione della Universal, ha detto: “È un debutto straordinario per un franchise che ha ormai raggiunto molti capitoli. Le persone in tutto il mondo amano Gru e i Minions e li trovano intelligenti, adorabili e istericamente divertenti”.
Gli analisti al botteghino, vedendo questo aumento di incassi dei film, ritengono che l’industria cinematografica abbia ricominciato a ingranare dopo un’estate orribile dal punto di vista economico. Infatti film ben recensiti come “The Fall Guy” e “Furiosa” hanno fallito clamorosamente lasciando le vendite dei biglietti in calo di quasi il 28%. Con i nuovi film i ricavi sono andati in calo del 17%.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…
Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…
Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…
Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…