Le produzioni di Stephen King sono sempre state inclini a rappresentazioni cinematografiche. Ma alcune di queste opere si sono sempre prestate anche al piccolo schermo: stavolta toccherà a Carrie.
Di una possibile serie su Carrie si parla da anni, ma Amazon, casa produttrice, avrebbe dato la luce verde al progetto solo negli ultimi giorni. L’opera non è nuova a rappresentazioni: l’opera di Brian De Palma, “Carrie – Lo sguardo di Satana“, si è fatta rapidamente strada diventando un cult. Mentre invece non era stato ben visto il remake rilasciato nel 2013.
Sembra quindi che serva un nuovo prodotto per poter determinare se il libro di King possa essere considerato un buon prodotto da adattare. Le vicende della ragazzina dotata di poteri telecinetici vittima di una madre bigotta e ossessionata dalla religione torneranno sul piccolo schermo, guidate dalla mano di un maestro di genere.
Mike Flanagan infatti è diventato uno dei più importanti creatori horror, avendo lentamente plasmato l’atmosfera della paura odierna. Tralasciando Doctor Sleep, film abbastanza divisivo, Flanagan conta sotto la sua cintura opere come Hill House e Midnight Mass. Tutte opere che possono farci ben sperare per il livello di qualità della serie.
Voi che ne pensate? Siete felici della notizia? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…