Come dimenticare la romantica casa volante con i palloncini? Una storia d’amore così matura e profonda come quella di Up non è certo comune al giorno d’oggi. Per questo, il regista Bob Peterson ha deciso di sviluppare un nuovo episodio sul continuo della trama del film. Il cortometraggio si chiamerà Carl’s date e avrà un preciso intento narrativo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Il nuovo film della Pixar Essentials sarà anticipato da un curioso cortometraggio, che si intitola Carl’s date. Ed Asner, che nel 2009 ha prestato la voce a Carl, è tuttavia scomparso nel 2021.
Il corto è infatti un tributo per omaggiare la morte del doppiatore, anche se non sappiamo ancora come e se verrà sostituito. Il regista, scrittore e anche voce di Dug, Bob Peterson ne dà l’annuncio in un Q&A post-proiezione.
È anche noto lo slogan: “Nuova avventura, stesso gregario“. Questa frase sottolinea ovviamente la presenza del simpatico cane parlante Dug, che farà da spalla al nostro vecchietto.
Il corto di Up racconterà una nuova avventura per Carl, Dug e un nuovo compagno attualmente ignoto. Come da titolo, la storia sarà un nuovo appuntamento per il protagonista dopo la morte della moglie Ellie.
Il regista, però, ci ricorda che non tutti sono sostituibili e ci anticipa qualcosa sulla trama:
“Questa è solo amicizia. Questo è solo per onorarla, Ellie dice: “Vai a vivere una nuova avventura”. E questo lo mette davvero alla prova. Dovrebbe farlo o no?”
Speriamo di vedere un altro struggente racconto, con gli stessi temi che tanto ci hanno fatto commuovere ormai 14 anni fa.
Vi aspettavate un ritorno di questi personaggi? Fatecelo sapere su Instagram e continuate a seguirci qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…