Il 3 maggio 2024 arriverà al cinema “Captain America: Brave New World“, quarto capitolo del franchise omonimo. In una recente intervista con Inverse, il protagonista del film Anthony Mackie ha parlato del rapporto tra Sam Wilson e Thunderbolt Ross, interpretato per l’occasione da Harrison Ford. L’attore ha parlato inoltre del suo rapporto con la star di Indiana Jones, sia dentro che fuori dal set…
In “Captain America: Brave New World” Anthony Mackie vestirà ufficialmente i panni di Captain America, raccogliendo la pesante eredità di Chris Evans. Dopo lunghe peripezie, infatti, alla fine di “The Falcon and the Winter Soldier” Sam Wilson ha accettato il suo destino: diventare la nuova Sentinella della Libertà. Al suo fianco, oltre a Danny Ramirez (Falcon), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Tim Blake Nelson (Il Capo), troveremo Harrison Ford, che prende il posto del compianto William Hurt nel ruolo del generale Thunderbolt Ross.
Harrison Ford si unirà all’universo Marvel in un ruolo di spicco, poiché il suo personaggio sarà anche presidente degli Stati Uniti d’America. Secondo alcune teorie dei fan, nel corso della pellicola Ross si trasformerà addirittura in Red Hulk. Senza smentire o confermare, Anthony Mackie, durante un’intervista con Inverse, ha parlato del rapporto tra Sam e Ross nel film:
“Abbiamo passato un bel po’ di tempo insieme. Ross e Cap hanno sempre avuto quel tipo di rapporto. Erano amici e si rispettavano a vicenda, ma al tempo stesso discutevano e si scontravano spesso. Questo sarà il loro rapporto nel film”.
Parlando della sua esperienza nel lavorare affianco ad un’icona come Harrison Ford, Mackie ha aggiunto:
“Il primo giorno sul set è stato davvero intimidatorio. Ero così nervoso che non riuscivo a ricordare le mie battute. È Harrison Ford, accidenti. C’è un’aura che lo circonda, ma lui riesce sempre a dissiparla molto velocemente perché è un tipo in gamba. È tutto ciò che dovrebbe essere una star del cinema. Diceva: ‘Forza, giriamo questa roba’ e tutti lo seguivano a ruota: ‘Sì, giriamo questa roba’”.
In origine il progetto si sarebbe dovuto chiamare “Captain America: New World Order“, salvo poi cambiare titolo in “Brave New World“. Il lungometraggio, attualmente previsto per il 3 maggio 2024, è diretto da Julius Onah, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Malcolm Spellman e Dalan Musson. Ricordiamo che Malcolm Spellman è stato già autore di “The Falcon and the Winter Soldier“, la serie con protagonisti Sam Wilson e Bucky Barnes rilasciata su Disney+.
Nel cast troviamo Anthony Mackie, Danny Ramirez, Carl Lumbly, Tim Blake Nelson, Harrison Ford, Shira Haas e Liv Tyler. Il film farà parte della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe, e racconterà la storia di Sam Wilson nei panni della Sentinella della Libertà.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…