di Redazione Network NCI
Capcom è consapevole dell’importanza del ritorno di un’icona come Mega Man con il nuovo capitolo Dual Override e, per celebrare l’evento, ha deciso di coinvolgere la community in modo diretto. La casa di sviluppo ha infatti indetto un concorso rivolto a tutti gli appassionati, invitandoli a disegnare un boss che potrebbe apparire ufficialmente nel gioco finale.

I dettagli!
L’iniziativa ha preso il via l’11 dicembre, in concomitanza con l’annuncio del titolo durante i The Game Awards 2025, e rimarrà aperta fino al primo gennaio 2026. C’è quindi ancora qualche settimana a disposizione per chi volesse cimentarsi nell’impresa. La richiesta creativa è molto specifica e lascia intuire una boss fight già strutturata: i partecipanti devono ideare un “Robot Master” caratterizzato da un braccio destro dotato di un’enorme potenza di aspirazione.
La competizione ha già stimolato la fantasia di molti, ma tra le numerose proposte ne è emersa una che porta una firma leggendaria: quella di Takaya Imamura. Parliamo di un veterano del character design, celebre per il suo lavoro su The Legend of Zelda, Star Fox e F-Zero.
『ロックマン: デュアル オーバーライド』ボスキャラクターデザインコンテスト応募作品です。#ロックマンDO #ボスデザインコンテスト pic.twitter.com/7Jaf91YxvD
— 今村孝矢 / Takaya Imamura (@ima_1966) December 14, 2025
Il designer ha immaginato un boss robot che, oltre ad aspirare, è in grado di lanciare sfere in stile “Gashapon” dalle quali possono fuoriuscire armi o nemici. Mentre restiamo in attesa di nuove informazioni su Mega Man: Dual Override la sfida è aperta: potete inviare il vostro progetto tramite l’indirizzo dedicato.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- ARC Raiders: sviluppatori al lavoro per riparare il matchmaking
- Clair Obscur: Expedition 33 celebra il GOTY con un DLC gratuito, disponibile ora!
- Clair Obscur: Expedition 33 ha scritto la storia dei The Game Awards diventando il titolo con più premi vinti!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA