Per il momento nulla di ufficiale, ma voci di corridoio vorrebbero David Lynch presente sulla Croisette. Secondo alcune indiscrezioni infatti, il cineasta potrebbe mostrare un nuovo progetto in anteprima mondiale durante il prossimo festival di Cannes. Perciò, a cinque anni di distanza dalla terza stagione di “Twin Peaks” e a sedici da “Inland Empire”, suo ultimo lungometraggio, è probabile che il regista possa far ritorno in grande stile, stupendo i cinefili di tutto il mondo.
Niente di certo sull’opera dell’artista, ma Variety sembra confermare il passaparola generale. Ecco quanto riportato dalla celebre rivista:
“Secondo due fonti ben informate, al Festival di Cannes verrà presentato un film di David Lynch tenuto lontano dai radar dei media. Il progetto vedrà la partecipazione di Laura Dern – in un cameo o in un ruolo secondario – e altri attori feticcio del cinema del regista”.
E non solo, poiché anche il critico cinematografico Kaleem Aftab si è espresso in merito alla presenza del cineasta sul red carpet francese. Attraverso il proprio account Twitter, l’uomo ha scritto a riguardo il 7 aprile:
“A Cannes sarà presentata la pellicola di uno dei migliori registi americani della storia! Ha diretto due dei miei film preferiti di sempre (e possiamo discutere tutta la notte sugli altri). Il progetto è stato tenuto ben nascosto… alcuni addirittura dubitano che esista!”.
Aftab ha poi ribadito recentemente con un nuovo tweet:
“Son felice di vedere così tante persone eccitate come me per il nuovo film di David Lynch”.
Nonostante non si sappia nulla circa la natura del lungometraggio, gli appassionati attendono trepidanti ulteriori dettagli. Chissà che con l’annuncio della selezione ufficiale del Festival, in programma per giovedì, non venga fatta menzione di questa misteriosa pellicola…
E voi che ne pensate? Vorreste rivedere Lynch all’opera? Attendete con entusiasmo un comunicato da parte dell’organizzazione dell’evento? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…