Caramelle (@Shutterstock)
C’è tempo fino al 31 agosto per inviare la propria candidatura per uno dei lavori più dolci del mondo. L’azienda canadese Candy Funhouse è alla ricerca di una figura professionale molto particolare: un “Chief Candy Officer“, un assaggiatore di caramelle. La posizione è aperta a tutti i cittadini del Nord America, dai 5 anni in su (se minorenni necessiteranno l’autorizzazione dei genitori) disposti a testare almeno 3500 prodotti al mese, cioè più di cento caramelle al giorno! Un lavoro dolce oltre che ottimamente pagato!
Lo stipendio è decisamente di tutto rispetto: 100.000 dollari canadesi, corrispondenti a circa 76.000 euro. Il lavoro potrà essere svolto in smart working o direttamente dagli uffici di Toronto, per i cittadini canadesi, o Newark, nel New Jersey, per i cittadini statunitensi. La figura si occuperò di testare migliaia di nuove caramelle ogni mese per comprendere se i gusti sono abbastanza dolci e originali per poter essere venduti online. Come riportato dall’annuncio: “Tutto ciò di cui hai bisogno è una passione per le caramelle e la cultura pop“.
Per coprire la posizione non sarà necessaria alcuna esperienza pregressa. Infatti si dovrà svolgere un corso di formazione che aiuterà ad individuare e comprendere al meglio il “linguaggio del gusto“. Sarà fondamentale la formazione per saper distinguere i differenti sapori nei dolci testati. Come sottolineato nel video di presentazione dell’offerta di lavoro, la persona ideale dovrà essere “coraggiosa, creativa e una leader naturale“. Per molti può sembrare pazzesca l’idea di diventare tester di caramelle, ma per altri è il sogno di tutta una vita. E voi? Vi candidereste per una posizione simile se viveste in Nord America? Tanto con 100 mila dollari canadesi pagare il dentista non dovrebbe essere poi così complicato…
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…