Al boxoffice mondiale è in corso una lotta serrata per il terzo posto dei maggiori incassi di sempre; un testa a testa che vede a confronto “Avatar – La via dell’acqua” e “Titanic“, tornato al cinema per l’anniversario dei suoi 25 anni. La situazione è decisamente curiosa, con entrambi i film attualmente in distribuzione, nella quale James Cameron deve vedersela… contro sé stesso.
La settimana che volge al termine ha visto il ritorno al cinema di “Titanic“, distribuito nella nuova versione 4K 3D in occasione dei 25 anni dalla sua uscita. Anche in questa occasione, il capolavoro di James Cameron ha dimostrato tutto il suo fascino sul pubblico, riuscendo a guadagnare ben 22 milioni di dollari in tutto il mondo [Box Office Mojo]; incasso che si va ad aggiungere agli oltre due miliardi di dollari già guadagnati nelle precedenti release, che lo collocano al terzo posto dei maggiori incassi della storia del cinema.
Fin qui nulla di strano, non fosse che le sale di tutto il mondo proiettano in contemporanea “Avatar – La via dell’acqua“, altro film di James Cameron che negli ultimi mesi ha scalato la stessa classifica con numeri straordinari. Il sequel di Avatar occupa guarda caso la quarta posizione, attualmente sotto “Titanic” per soli quattro milioni di dollari. Il sorpasso comunque, sembra solo questione di tempo, dal momento che “Titanic” rimarrà al cinema ancora per pochi giorni…
Chissà cosa ne pensa James Cameron di questa corsa contro se stesso. In attesa di prossimi aggiornamenti sul box office, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news su Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Warner Bros ha da poco introdotto una collezione di lusso dedicata agli appassionati di Batman,…
Il successo di The Sims 4 sembra destinato a durare ancora a lungo. Anche se ha più di dieci anni,…
A Porto San Giorgio, nelle Marche, una coppia dopo aver pranzato a un ristorante del…
Ha dell'incredibile quanto accaduto sul volo Ryanair con partenza da Valencia e destinazione Milano, dove…
Novembre è alle porte, e Sony si prepara con una nuova selezione di titoli gratuiti…
L'emergenza climatica che sta colpendo la Spagna in queste ultime ore sta seriamente mettendo in…