di Redazione Network NCI
Activision ha appena annunciato l’ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni di vita, i server verranno chiusi definitivamente ad aprile.
Warzone Mobile non ha mai raggiunto i risultati previsti da Activision, e dopo circa due anni di attività è pronto a chiudere i battenti. A maggio dello scorso anno il titolo era già stato rimosso sia dall’App store di Apple sia dal Play Store di Google, ora Activision ha comunicato ufficialmente che il 17 aprile 2026 avverrà la chiusura definitiva dei server.
Flop per Warzone Mobile
Si può dunque definire fallito il progetto Call of Duty: Warzone Mobile. In quasi due anni di vita, il numero di giocatori non è mai decollato, spingendo inizialmente alla rimozione dai principali store e al termine del supporto da parte di Activision, successivamente alla chiusura definitiva dei server.
Tramite un comunicato Activision ha ringraziato sia gli sviluppatori sia i videogiocatori, assicurandoli che i contenuti stagionali per Call of Duty: Mobile continueranno a essere prodotti regolarmente.
“I server di Call of Duty: Warzone Mobile andranno offline il 17 aprile 2026, dopodiché il gioco non sarà più disponibile. Fino ad allora i giocatori potranno continuare ad accedere al gioco e usufruire dei contenuti esistenti”, ha dichiarato Activision nel comunicato.
“La passione e il feedback dei giocatori continuano a plasmare il futuro del franchise di Call of Duty, e non vediamo l’ora di offrire contenuti stagionali e aggiornamenti significativi per Call of Duty: Mobile.”
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA