Ormai lo sappiamo: per il team di Call of Duty: Warzone gli anni ’80 rappresentano un vero e proprio punto di riferimento, oltre che un bacino da cui attingere e lasciarsi ispirare. Dopo la precedente comparsa di John Rambo e John McClane di “Die Hard“, infatti, a fare il loro debutto ufficiale sono stati in questi giorni niente meno che King Kong e Godzilla, protagonisti del nuovissimo evento Operazione Monarch. Due veri e propri idoli del cinema d’azione, che faranno di tutto per rendervi la vita un inferno.
Operazione Monarch è un evento speciale a cui gli utenti di Call of Duty: Warzone potranno giocare fino al prossimo 25 maggio, mettendosi alla prova contro due dei più terrificanti mostri che abbiano mai “calcato” un set cinematografico. Si può accedere a questa modalità direttamente dal menù principale, e le regole utilizzate sono le stesse della modalità Ritorno di Rebirth Island. L’obbiettivo finale è sempre lo stesso: rimanere gli unici superstiti.
Come anticipato, a rendere le cose ancora più complicate ci saranno proprio Kong e Godzilla. I due, catapultati sull’Isola di Caldera, si stanno adoperando per metterla a ferro e fuoco. Il Re delle Scimmie occuperà la parte centrale dell’isola, mentre l’habitat di Godzilla sarà il mare, con le squadre di giocatori che dovranno quindi controllare assiduamente la loro posizione. I due giganti rappresentano una non piccola distrazione, soprattutto quando entrano nello stato di Furia. In questo caso, la loro potenza sarà ancora più distruttiva, e i loro attacchi saranno scagliati con maggiore impeto.
Ma sarebbe sbagliato definire i due titani come nostri nemici. I mostri, infatti, non prenderanno di mira direttamente gli utenti; “basterà” uscire dal loro raggio di azione per evitare i loro attacchi, e con essi una morte scontata. Per quanto riguarda lo scimmione, i giocatori dovranno stare ben attenti dal non finire spappolati, dato che Kong è solito spostarsi con enormi balzi che potrebbero schiacciarli in men che non si dica. Godzilla, invece, riemergerà dall’oceano, scagliando un potentissimo raggio che andrà a colpire le zone di Caldera contrassegnate da cerchi rossi. Il trucco? Le scaglie sul suo dorso: se si illuminano, è meglio che iniziate a correre.
Inoltre, all’interno dello stesso evento sarà anche possibile sfruttare l’impeto dei due mostri a nostro favore. Per farlo, i giocatori dovranno raccogliere le cosiddette Informazioni Monarch, che è possibile recuperare dai corpi dei nemici uccisi e grazie ad attacchi diretti contro Kong e Godzilla. Una volta riempito l’apposito indicatore, l’utente potrà quindi usufruire del dispositivo S.C.R.E.A.M., un comunicatore radar grazie al quale potremo rivolgere la loro forza direttamente contro i nostri nemici, raggiungendo così la vittoria. Una novità entusiasmante che promette sfide al cardiopalma e repentini colpi di scena.
E voi, siete pronti a mettervi alla prova? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…