Ormai lo sappiamo: per il team di Call of Duty: Warzone gli anni ’80 rappresentano un vero e proprio punto di riferimento, oltre che un bacino da cui attingere e lasciarsi ispirare. Dopo la precedente comparsa di John Rambo e John McClane di “Die Hard“, infatti, a fare il loro debutto ufficiale sono stati in questi giorni niente meno che King Kong e Godzilla, protagonisti del nuovissimo evento Operazione Monarch. Due veri e propri idoli del cinema d’azione, che faranno di tutto per rendervi la vita un inferno.
Operazione Monarch è un evento speciale a cui gli utenti di Call of Duty: Warzone potranno giocare fino al prossimo 25 maggio, mettendosi alla prova contro due dei più terrificanti mostri che abbiano mai “calcato” un set cinematografico. Si può accedere a questa modalità direttamente dal menù principale, e le regole utilizzate sono le stesse della modalità Ritorno di Rebirth Island. L’obbiettivo finale è sempre lo stesso: rimanere gli unici superstiti.
Come anticipato, a rendere le cose ancora più complicate ci saranno proprio Kong e Godzilla. I due, catapultati sull’Isola di Caldera, si stanno adoperando per metterla a ferro e fuoco. Il Re delle Scimmie occuperà la parte centrale dell’isola, mentre l’habitat di Godzilla sarà il mare, con le squadre di giocatori che dovranno quindi controllare assiduamente la loro posizione. I due giganti rappresentano una non piccola distrazione, soprattutto quando entrano nello stato di Furia. In questo caso, la loro potenza sarà ancora più distruttiva, e i loro attacchi saranno scagliati con maggiore impeto.
Ma sarebbe sbagliato definire i due titani come nostri nemici. I mostri, infatti, non prenderanno di mira direttamente gli utenti; “basterà” uscire dal loro raggio di azione per evitare i loro attacchi, e con essi una morte scontata. Per quanto riguarda lo scimmione, i giocatori dovranno stare ben attenti dal non finire spappolati, dato che Kong è solito spostarsi con enormi balzi che potrebbero schiacciarli in men che non si dica. Godzilla, invece, riemergerà dall’oceano, scagliando un potentissimo raggio che andrà a colpire le zone di Caldera contrassegnate da cerchi rossi. Il trucco? Le scaglie sul suo dorso: se si illuminano, è meglio che iniziate a correre.
Inoltre, all’interno dello stesso evento sarà anche possibile sfruttare l’impeto dei due mostri a nostro favore. Per farlo, i giocatori dovranno raccogliere le cosiddette Informazioni Monarch, che è possibile recuperare dai corpi dei nemici uccisi e grazie ad attacchi diretti contro Kong e Godzilla. Una volta riempito l’apposito indicatore, l’utente potrà quindi usufruire del dispositivo S.C.R.E.A.M., un comunicatore radar grazie al quale potremo rivolgere la loro forza direttamente contro i nostri nemici, raggiungendo così la vittoria. Una novità entusiasmante che promette sfide al cardiopalma e repentini colpi di scena.
E voi, siete pronti a mettervi alla prova? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…