Finalmente, Warzone 2.0 sta arrivando e presto potremo goderci questa nuova esperienza battle royale. Per prepararci al meglio al suo arrivo, Activision ha pensato bene di mostrarci un frenetico trailer di lancio ricolmo di azione. Vi ricordiamo che Warzone 2.0 sarà giocabile da domani, 16 novembre, anche se già scaricabile da ora. Ma cosa ci possiamo aspettare da questo “sequel”?
Il pubblico si sta abituando, ormai, sempre di più a videogiochi con una formula da game as a service, o simili. I giochi multiplayer, salvo rare occasioni, si stanno impostando proprio su questa modalità: continui aggiornamenti che arricchiscono l’esperienza senza costringere l’utente a spendere ogni anno altri soldi (se non tramite microtransazioni). E anche Call of Duty, in un certo senso, si stava immergendo in questo modus operandi: se da una parte abbiamo le classiche uscite annuali (che sempre di più si stanno concentrando sulla Storia), Warzone seguiva proprio questa formula di mercato. Ma allora perché fare un “2.0”?
Probabilmente, la motivazione è la stessa per cui, sempre Blizzard, ha deciso di lanciare Overwatch 2: illudere di una ventata di aria fresca. Si potrebbe ricollegare questa tendenza, con non pochi salti logici, a quella di Epic Games di qualche anno fa, quando presentò Fortnite Capitolo 2. Insomma, il gioco non cambia se non in alcuni elementi più o meno rilevanti (la mappa di gioco, qualche nuova modalità). Con Warzone 2.0, dunque, non aspettatevi di ritrovarvi tra le mani un prodotto totalmente nuovo e originale, ma più una sorta di major update camuffato da nuovo gioco.
Ciononostante, Warzone 2.0 ci offrirà comunque qualche nuova esperienza: verrà introdotta la modalità story-driven DMZ, il combattimento acquatico e la chat di prossimità. Se siete interessati a maggiori dettagli riguardo alle novità che verranno introdotte in questo nuovo capitolo, potete trovarli in questo nostro articolo. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna se volete rimanere aggiornati sui prossimi update di Call of Duty. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…