Pochi giorni fa c’è stata una svolta cruciale per l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: la multinazionale di Redmond ha vinto contro l’FTC, facendo quindi presumere ad una conclusione di una battaglia burocratica che sta proseguendo ormai da mesi. I videogiocatori, principalmente di PlayStation, si sono subito allarmati per quello che sarà il destino di uno dei più importanti brand di Activision Blizzard ovvero Call of Duty. Ci sono, inoltre, ipotesi che vedono il celeberrimo sparatutto in prima persona come in arrivo sull’Xbox Game Pass.
La CMA avrebbe effettuato uno studio, calcolando le tempistiche dell’arrivo di Call of Duty sul Game Pass e, appunto, sarà impossibile includerlo prima del 2025. Dobbiamo anche considerare che Activision Blizzard ha stipulato degli accordi con Sony ed è quindi vincolata fino al 2024.
Tra i documenti forniti dalla CMA, Tom Warren, giornalista di Windows Central, ha evidenziato una sequenza condividendola su Twitter dove possiamo leggere :
“Su queste basi ci aspettiamo che i benefici inizino ad accumularsi all’interno di un periodo ragionevole (anche se, in pratica, ci sarebbe probabilmente un certo ritardo tra il completamento dell’acquisizione e lo sbarco di COD su Game Pass nel 2025)“.
Queste sono però solamente le supposizioni dell’antitrust britannica quindi non rispecchiano i piani di Microsoft. Dovremo quindi solamente aspettare la fine ufficiale della procedura e vedere come Sony reagirà in risposta. Possiamo però dire con certezza che fino almeno al 2024 potremo tranquillamente giocare a CoD anche su PlayStation.
L’introduzione di CoD nell’Xbox Game Pass vi sembra un buon incentivo per provare l’abbonamento Xbox? Oppure preferireste che l’acquisizione non si concluda? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e lasciate un follow restare sempre aggiornati sulle ultime notizie del mondo videoludico!
Il successo del remake live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione) sembra essere…
GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…
Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…
Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…