Pochi giorni fa c’è stata una svolta cruciale per l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: la multinazionale di Redmond ha vinto contro l’FTC, facendo quindi presumere ad una conclusione di una battaglia burocratica che sta proseguendo ormai da mesi. I videogiocatori, principalmente di PlayStation, si sono subito allarmati per quello che sarà il destino di uno dei più importanti brand di Activision Blizzard ovvero Call of Duty. Ci sono, inoltre, ipotesi che vedono il celeberrimo sparatutto in prima persona come in arrivo sull’Xbox Game Pass.
La CMA avrebbe effettuato uno studio, calcolando le tempistiche dell’arrivo di Call of Duty sul Game Pass e, appunto, sarà impossibile includerlo prima del 2025. Dobbiamo anche considerare che Activision Blizzard ha stipulato degli accordi con Sony ed è quindi vincolata fino al 2024.
Tra i documenti forniti dalla CMA, Tom Warren, giornalista di Windows Central, ha evidenziato una sequenza condividendola su Twitter dove possiamo leggere :
“Su queste basi ci aspettiamo che i benefici inizino ad accumularsi all’interno di un periodo ragionevole (anche se, in pratica, ci sarebbe probabilmente un certo ritardo tra il completamento dell’acquisizione e lo sbarco di COD su Game Pass nel 2025)“.
Queste sono però solamente le supposizioni dell’antitrust britannica quindi non rispecchiano i piani di Microsoft. Dovremo quindi solamente aspettare la fine ufficiale della procedura e vedere come Sony reagirà in risposta. Possiamo però dire con certezza che fino almeno al 2024 potremo tranquillamente giocare a CoD anche su PlayStation.
L’introduzione di CoD nell’Xbox Game Pass vi sembra un buon incentivo per provare l’abbonamento Xbox? Oppure preferireste che l’acquisizione non si concluda? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e lasciate un follow restare sempre aggiornati sulle ultime notizie del mondo videoludico!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…