fbpx Call of Duty MW2 e MW3 potrebbero tornare con un'edizione remastered!
Gaming

Call of Duty MW2 e MW3 potrebbero tornare con un’edizione remastered!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra infatti che Modern Warfare 2 e 3 riceveranno una remastered per le console di attuale generazione. Questa notizia giunge dal sito dell’ente di classificazione australiano, che recentemente ha appunto classificato questi nuovi titoli.

Call of Duty MW2 e MW3 ritorneranno per PS5 e Xbox Serie X e S?

Nonostante si sia parlato di come il prossimo capitolo della saga di Call of Duty si concentrerà sulla modalità Zombies, alcuni indizi lasciano pensare che nel 2025 ritorneranno anche 2 altri “vecchi” capitoli. Si tratterebbe di Modern Warfare 2 e 3 del 2009 e del 2011, che recentemente sono stati classificati dall’ente australiano dedicato.

Tra le pochissime informazioni fornite, le nuove nomenclature contengono espliciti riferimenti alle console dell’attuale generazione, precisamente PS5, oltre che un altro indizio implicito.

La classificazione è datata a qualche giorno fa, il 3 aprile 2025, per entrambi i titoli. Non ci sono informazioni precise, eccetto i titoli e la società di produzione che ovviamente è Activision Blizzard. Possiamo notare però che MW2 riporta la dicitura “PS5 Cross-Gen Edition“, mentre MW3 solamente “Cross-Gen Edition“. Difficilmente si tratta di qualche tipo di accordo di esclusività, principalmente perché Activision è di proprietà di Xbox e già ci sono accordi per l’uscita di giochi su PlayStation.

A far pensare che si tratti di edizioni remastered degli omonimi titoli del 2009 e del 2011 è principalmente l’uso dei numero arabi. Difatti recentemente sono usciti alcuni giochi reboot della serie Modern Warfare, ma i loro titoli contenevano appunto numeri romani. L’ipotetica scelta di edizioni remastered resta comunque piuttosto ambigua, data la vicinanza con il lancio dei 2 reboot. Ciò crea anche dubbi sui contenuti che potrebbero essere inclusi nelle nuove versioni. Intanto sappiamo che anche queste 2 probabilmente saranno classificate PEGI 18, poiché sul sito australiano sono riportate come MA 15+.

Secondo voi si tratta di remastered? Oppure di qualche progetto inedito? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi