In un periodo un po’ critico, Activision non sembra comunque intenzionata a cambiare la sua politica di sviluppo del suo franchise più popolare e redditizio di sempre. Il capitolo del 2023 di Call of Duty potrebbe prendere il nome di Modern Warfare 3, continuando quel marketing un po’ nostalgico e un po’ moderno che MW2 aveva iniziato nel 2022. Ma quando avremo notizie certe?
La notizia arriva direttamente dall’affidabile insider Tom Henderson, che in un articolo pubblicato su Insider Gaming ci informa di questo possibile prossimo titolo. Come già fatto trapelare da Jason Schreier, anche Henderson ribadisce che lo sviluppo del prossimo CoD dovrebbe essere di nuovo in mano a Sledgehammer Games, con il supporto, come al solito, di molti altri studios.
Oltre a ciò, però, Henderson ci riporta che le sue fonti avrebbero descritto questo Call of Duty 2023 come un “DLC premium” di Modern Warfare 2, seppur sia, sotto ogni aspetto, un suo sequel diretto. Sia il prezzo che i contenuti, infatti, sembra che saranno quelli di un nuovo capitolo del franchise. In questo Modern Warfare 3 troveremo, infatti, tutto il pacchetto completo: campagna, multiplayer, una nuova mappa per Warzone 2.0 e la modalità zombi. Riguardo a quest’ultima, Henderson ci informa che permane il dubbio se renderla un’esperienza free-to-play o lasciarla integrata nel titolo. Per giunta, Las Almas, la mappa che trovate ora nella Campagna di Modern Warfare 2, sarà resa una mappa da battle royale.
Rimane ancora incerta, quindi, la natura del prossimo CoD, se sarà un DLC di MW2 o un gioco stand-alone, ma l’autorità delle voci di Henderson e Schreier ci fanno convergere sulla prima opzione. Comunque sia, la quantità di contenuti, non diminuirà sotto alcun aspetto, e il cambiamento potrebbe essere limitato ad un’area prettamente formale. Sempre da prendere con le dovute pinze, Henderson ha anche pubblicato una roadmap delle prossime iniziative ufficiali del publisher per la promozione del titolo:
Se queste date dovessero risultare vere, vorrebbe dire che a breve potremmo avere nuove succulente notizie. E voi cosa preferireste? Un gioco stand-alone o questa sorta di “DLC premium“? Una delle due scelte potrebbe condizionare il vostro acquisto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Se non volete perdervi nessun aggiornamento sul prossimo Call of Duty, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…