Con Call of Duty Modern Warfare 2 uscito ormai da diversi giorni, tanti utenti si sono riversati dalla campagna al multiplayer. Dato l’enorme numero di armi nel gioco, all’inizio può sembrare difficile trovare le migliori da utilizzare, ma non preoccupatevi: oggi vedremo insieme le armi più forti da utilizzare nel multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2.
Call of Duty Modern Warfare 2: le migliori armi da utilizzare
Nell’ultimo titolo di Infinity Ward sono presenti ben 51 armi, divise in 10 categorie: fucili d’assalto, fucili da battaglia, mitragliette, a canna liscia, mitragliatrici leggere, fucili tattici, di precisione, pistole, lanciatori e mischia. Tuttavia tra le armi, ovviamente, qualcuna spicca più delle altre. Vediamo quali.
Fucili d’assalto
- M4 – Quasi sicuramente la prima arma che utilizzerete nel multiplayer, è indiscutibilmente tra le più consistenti in ogni ambito, offrendo ottimi danni, portata e mobilità anche senza accessori.
- Kastov 762 – Facile da ottenere (basta salire di livello), con il danno come suo punto forte. Per uccidere un nemico basteranno infatti 3 colpi fino a media distanza. Le uniche pecche sono la poca destrezza e il suo rinculo, tuttavia è possibile ovviare a entrambi con l’aggiunta degli accessori.
- Kastov-74U – Una delle armi più letali del gioco quando si gioca in spazi più stretti, è sostanzialmente una versione più “mobile” del Kastov 762. La poca portata dell’arma tuttavia la limita soltanto ad uno stile di gioco più aggressivo. Per sbloccarla è richiesto portare al livello 13 il Kastov 545.
- STB 556 – L’STB 556 (o AUG per i più nostalgici) spicca per la sua incredibile versatilità. Una buona portata abbinata ad ottimi danni e controllo del rinculo la rendono facile da utilizzare a praticamente qualunque distanza.
- TAQ-56 – Una delle armi con meno rinculo del gioco, il TAQ-56, più comunemente chiamato SCAR-L dai giocatori dei titoli precedenti, è affidabile da ogni distanza grazie anche al suo time to kill piuttosto basso.
Mitragliette
- Lachmann Sub – L’MP5 fa il suo ritorno in Call of Duty Modern Warfare 2 in queste nuove vesti. Precisa e versatile, l’arma è indubbiamente tra le preferite dei fan. Purtroppo però per sbloccarla è necessario prima portare al livello 13 il Lachmann-762, e poi al 12 il Lachmann-556. Per rendere il processo più veloce, assicuratevi di leggere la nostra guida al livellamento delle armi.
- VEL 46 – Come il Lachmann Sub, anche il VEL 46 è un “fan favourite” di Call of Duty Modern Warfare 2019. L’arma è infatti un MP7, che nel capitolo precedente era tra le armi più utilizzate. Grazie alla sua alta cadenza e mobilità, eccelle negli scontri a corto raggio ed è apprezzata da chi predilige uno stile di gioco più aggressivo.
- FSS Hurricane – Sbloccabile livellando l’FTAC Recon, l’FSS Hurricane è considerata da molti tra le armi più forti del gioco fin dalla beta.
- Vaznev-9K – Una versione ancora più ridotta e mobile dei Kastov, che eccelle negli scontri a corto e medio raggio. Inoltre, facendo appunto parte della famiglia dei Kastov, avrete un’ampia gamma di accessori tra cui scegliere.
Fucili Tattici
- SP-R 208 – Una delle armi più discusse fin dal rilascio completo del titolo, l’SP-R 208 è incredibilmente forte una volta che avrete imparato ad utilizzarla. In gran parte delle occasioni sarete infatti in grado di uccidere i nemici con un solo colpo, anche senza nessun accessorio sull’arma. Per non parlare della sua incredibile rapidità…
- SA-B 50 – “Collega” dell’SP-R 208, è formidabile allo stesso modo. Anche con quest’arma non avrete nessun tipo di problema utilizzandola senza accessori, ma è inutile dire che accessoriata bene darà il meglio di sé.
Mitragliatrici leggere
- RPK – Purtroppo c’è solo una mitragliatrice leggera che al momento rientra tra le armi più forti del gioco: l’RPK. Facendo parte della famiglia dei Kastov sarete infatti in grado, tramite gli accessori, di renderla più simile a un fucile d’assalto che a una mitragliatrice leggera, mantenendo però una buona portata abbinata a un ottimo danno.
Fucili di precisione
- Signal 50 – Il Signal 50 è l’unico fucile di precisione che riuscirà a offrirvi mobilità, cadenza di fuoco e danni senza dover rinunciare ad altro. Grazie al suo incredibile aim assist sarà difficile sbagliare colpi una che ci avrete preso la mano, e nel caso di un hitmarker la sua alta cadenza vi aiuterà a finire il nemico.
Come potete vedere, nell’ultimo titolo di Infinity Ward ci sono diverse armi piuttosto forti. Ovviamente anche la maggior parte di quelle non nominate sono utilizzabili, a parte qualche eccezione completamente fuori dal meta. Tuttavia, in futuro le cose potrebbero cambiare con i bilanciamenti delle armi, magari già con il rilascio della Season 1 fissato per il 16 novembre. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che come comunicato nelle ultime patch notes, è stata riabilitata la calibrazione delle armi.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche: