Gaming

Call of Duty Modern Warfare 2: come livellare le armi velocemente

Call of Duty Modern Warfare 2, grazie ai suoi incredibili incassi nel giro di pochi giorni, è diventato il titolo del franchise con il miglior lancio di sempre. Ma una delle principali novità del gioco che ha convinto di più l’utenza è il nuovo sistema di sblocco delle armi. Per alcune basterà semplicemente salire di livello come si è sempre fatto in Call of Duty, mentre per altre bisognerà prima livellare armi della stessa “famiglia”. Vediamo insieme come farlo il più velocemente possibile.

Call of Duty Modern Warfare 2: tutti i metodi per livellare le armi velocemente

Livellare le armi su Call of Duty Modern Warfare 2 non è sempre facilissimo, soprattutto quando parliamo di quelle più fuori meta. Tuttavia ci sono diversi metodi per velocizzare il processo, così da sbloccare prima l’arma che ci serve o le prossime sfide per le mimetiche.

 

Gettoni PE doppi per armi

Il metodo più scontato, ovviamente, è l’utilizzo dei gettoni PE doppi per armi. Grazie a questi consumabili riuscirete a livellare le vostre armi il doppio più velocemente; purtroppo però non è semplice ottenerli. Il metodo più facile è sicuramente completare la campagna, ma una volta terminati dovrete attendere l’uscita del Battle Pass nel quale quasi sicuramente sarà possibile ottenerne altri.

Guerra Terrestre

Guerra Terrestre è la modalità del gioco 32vs32 su mappe a larga scala. Questa è ovviamente la scelta migliore se dovete livellare armi come cecchini, fucili tattici o mitragliatrici. Non dovrete fare altro che posizionarvi in un posto che non darà all’occhio e iniziare a far fuori i nemici. Altrimenti, potete rimediare uno dei numerosi carri e utilizzarli per fare le vostre kill. Ogni uccisione all’interno del carro conterà infatti come progresso per l’arma equipaggiata appena entrati nel veicolo. Non sappiamo se si tratti di un bug o meno, tuttavia vi consigliamo di sfruttare questo metodo finché funziona in quanto uno dei più veloci.

Invasione

Un altro ottimo metodo per livellare le vostre armi è giocare Invasione. In questa modalità PvPvE troverete infatti anche dei bot, che sono un’ottima fonte di XP. Avvicinatevi alla base nemica e cercate gli elicotteri pieni di nemici controllati dall’IA per poi farli fuori appena atterrati. Occhio però: verso la fine della partita i bot diventeranno corazzati e sarà più difficile ucciderli.

 

Modalità Coop PVE di Call of Duty Modern Warfare 2

Come ultimo metodo, anche se molto limitato, abbiamo la modalità Coop PVE. Accessibile dal menù principale, potrete scegliere fra tre scenari diversi. Selezionate il primo, “Basso Profilo“, e prima di scendere dall’aereo avrete sulla destra diverse armi da portare nella missione. Purtroppo, potrete livellare soltanto queste armi uccidendo i nemici nella zona. Tuttavia si tratta di punti esperienza decisamente facili, e riuscirete a portarle tutte al livello massimo in qualche run.

Eccoci quindi alla fine di questa guida. Come potete vedere, i modi per livellare velocemente le armi in Call of Duty Modern Warfare 2 sono diversi, tuttavia utilizzare i gettoni PE doppi è sempre il metodo migliore, soprattutto se abbinato agli altri elencati. In ogni caso con un po’ di pazienza riuscirete sicuramente nell’impresa.

Se volete acquistare il gioco su Amazon, potete farlo a questo link:

VERSIONE PS4 – https://amzn.to/3NBeIer

VERSIONE PS5 – https://amzn.to/3UqXkLy

VERSIONE XBOX – https://amzn.to/3U42htH

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

 

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Gaming

Baldur’s Gate III ha un finale raro sbloccato solo da 600 utenti

Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mercoledì – Prime impressioni sui primi episodi della seconda stagione

Dopo quasi tre anni di silenzio, Merocledì Addams torna a far parlare di sé. L’attesissima…

17 ore fa
  • Attualità

Il silenzio di Hiroshima, ottant’anni di memoria

A 80 anni dal bombardamento di Hiroshima, il mondo riflette sulle vittime, le conseguenze atomiche…

19 ore fa
  • Attualità

Ponte sullo stretto: i lavori inizieranno questa estate

L'ambizioso progetto del ponte sullo stretto di Messina si farà. I lavori inizieranno nell'estate del…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: svelati i piani per l’era post-Episodio IX?

Secondo recenti indiscrezioni, i piani per il futuro dell’universo di Star Wars post-Episodio IX (L'ascesa…

2 giorni fa
  • Attualità

Var: le decisioni saranno spiegate dagli arbitri allo stadio

Il designatore arbitrale Rocchi ha comunicato una svolta epocale: le decisioni prese in sala VAR…

2 giorni fa