Call of Duty Modern Warfare 2, grazie ai suoi incredibili incassi nel giro di pochi giorni, è diventato il titolo del franchise con il miglior lancio di sempre. Ma una delle principali novità del gioco che ha convinto di più l’utenza è il nuovo sistema di sblocco delle armi. Per alcune basterà semplicemente salire di livello come si è sempre fatto in Call of Duty, mentre per altre bisognerà prima livellare armi della stessa “famiglia”. Vediamo insieme come farlo il più velocemente possibile.
Livellare le armi su Call of Duty Modern Warfare 2 non è sempre facilissimo, soprattutto quando parliamo di quelle più fuori meta. Tuttavia ci sono diversi metodi per velocizzare il processo, così da sbloccare prima l’arma che ci serve o le prossime sfide per le mimetiche.
Il metodo più scontato, ovviamente, è l’utilizzo dei gettoni PE doppi per armi. Grazie a questi consumabili riuscirete a livellare le vostre armi il doppio più velocemente; purtroppo però non è semplice ottenerli. Il metodo più facile è sicuramente completare la campagna, ma una volta terminati dovrete attendere l’uscita del Battle Pass nel quale quasi sicuramente sarà possibile ottenerne altri.
Guerra Terrestre è la modalità del gioco 32vs32 su mappe a larga scala. Questa è ovviamente la scelta migliore se dovete livellare armi come cecchini, fucili tattici o mitragliatrici. Non dovrete fare altro che posizionarvi in un posto che non darà all’occhio e iniziare a far fuori i nemici. Altrimenti, potete rimediare uno dei numerosi carri e utilizzarli per fare le vostre kill. Ogni uccisione all’interno del carro conterà infatti come progresso per l’arma equipaggiata appena entrati nel veicolo. Non sappiamo se si tratti di un bug o meno, tuttavia vi consigliamo di sfruttare questo metodo finché funziona in quanto uno dei più veloci.
Un altro ottimo metodo per livellare le vostre armi è giocare Invasione. In questa modalità PvPvE troverete infatti anche dei bot, che sono un’ottima fonte di XP. Avvicinatevi alla base nemica e cercate gli elicotteri pieni di nemici controllati dall’IA per poi farli fuori appena atterrati. Occhio però: verso la fine della partita i bot diventeranno corazzati e sarà più difficile ucciderli.
Come ultimo metodo, anche se molto limitato, abbiamo la modalità Coop PVE. Accessibile dal menù principale, potrete scegliere fra tre scenari diversi. Selezionate il primo, “Basso Profilo“, e prima di scendere dall’aereo avrete sulla destra diverse armi da portare nella missione. Purtroppo, potrete livellare soltanto queste armi uccidendo i nemici nella zona. Tuttavia si tratta di punti esperienza decisamente facili, e riuscirete a portarle tutte al livello massimo in qualche run.
Eccoci quindi alla fine di questa guida. Come potete vedere, i modi per livellare velocemente le armi in Call of Duty Modern Warfare 2 sono diversi, tuttavia utilizzare i gettoni PE doppi è sempre il metodo migliore, soprattutto se abbinato agli altri elencati. In ogni caso con un po’ di pazienza riuscirete sicuramente nell’impresa.
Se volete acquistare il gioco su Amazon, potete farlo a questo link:
VERSIONE PS4 – https://amzn.to/3NBeIer
VERSIONE PS5 – https://amzn.to/3UqXkLy
VERSIONE XBOX – https://amzn.to/3U42htH
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…